Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: fonoassorbente sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi..
ho letto che mettendo il fonoassorbente dentro il box del sub ci sarebbe un guadagno di litri..è vero o solo una leggenda??

ma quale tipo di fonoassorbente dovrei usare? andrebbe bene quello che si trova nei vari obi o leroy?

E in che quantitá? quanto dovrebbe essere di spessore? Va bene per anche i sub in reflex?
Ciao per i sub in reflex non da molti cambiamenti,mentre in cassa chiusa si, io ho provato con la lanadiroccia in cassa chiusa e mi da un bel basso secco ma non credo comunque il fonoassorbente crea guadagno di litri(o forse il contrario) lascio spazio a gente più esperta ciao
Si il fonoassorbente fa "credere" al sub di avere più litri come spessore va bene 2 cm.In reflex non è molto consigliato
(23-08-2013, 03:07 )matt89 Ha scritto: [ -> ]Si il fonoassorbente fa "credere" al sub di avere più litri come spessore va bene 2 cm.In reflex non è molto consigliato

Perché non dovrebbe essere consigliato?
La funziona è la stessa, che il box sia chiuso, o ci sia un tubo.

Se la funzione è la medesima, perchè il consiglio dovrebbe essere diverso ?
(24-08-2013, 03:54 )marco206 Ha scritto: [ -> ]La funziona è la stessa, che il box sia chiuso, o ci sia un tubo.

Se la funzione è la medesima, perchè il consiglio dovrebbe essere diverso ?

Quindi posso metterlo anche nel mio box in reflex?
Quanto e quale dovrei metterne?
Per potere puoi, ci saranno degli effetti.

Starà a te una volta messo verificare se hai avuto giovamento oppure no.

Il normale spessore che vendono, 2cm , va bene.

Tanto in gamma infrabassa il potere fonoassorbente non é "forte" per limiti dimensionali del materiale.
(24-08-2013, 08:17 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Per potere puoi, ci saranno degli effetti.

Starà a te una volta messo verificare se hai avuto giovamento oppure no.

Il normale spessore che vendono, 2cm , va bene.

Tanto in gamma infrabassa il potere fonoassorbente non é "forte" per limiti dimensionali del materiale.

Era x capire se potevo migliorare la discesa del sub e migliorare quindi in fatto di litri sentiti dal sub visto che non posso ingrandire il box ulteriormente o allungare il reflex..
Bé , ottimisticamente parlando si parla di un buon 20-30%.
(24-08-2013, 21:29 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Bé , ottimisticamente parlando si parla di un buon 20-30%.

Quindi varrebbe la pena provare allora..quindi spessore 2cm o se lo trovo andrebbe bene anche più spesso?
Pagine: 1 2