Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: sub per wv lupo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
... Partiamo subito diretti.... Devo scegliere un sub per la mia auto.

Al f. A. Monto le morel tempo 6 spinte da un signat ram3 del quale sono direi molto soddisfatto.

Ora tocca al sub...

Come musica ascolto di tutto, ma principalmente funky, swing, big bands (Michel camillo docet) spaziando ogni tanto aall'elettronica o al prog.

Le mie idee sono 10/12 pollici, in cassa chiusa (adoro il punch della chiusa) discreta pressione(non devo smontare la macchina a colpi di cassa ma vorrei un po di botta nella schiena.

Budget tra i 100 ed i 200 euro per il sub.... Meglio se verso i 100Big GrinBig Grin.

Ovviamente devo anche abbinarci l'ampli.

Consigli ?!?

Grazie.
Gio
100€ per woofer, cassa e amplificatore?
no dai biga, sarà solo per il cono e box
XD
(24-08-2013, 20:14 )Bioss Ha scritto: [ -> ]no dai biga, sarà solo per il cono e box
XD

direi solo cono
no no assolutamente...tra i 100 e i 200 solo per il cono...

voglio andare per step..quindi cono-->cassa-->ampli.

in casa focal?? (gli unici che abbia già sentito almeno una volta)
Focal è sufficiente/buona/ottima come molti marchi a seconda di cosa si prende in esame.

La serie access è la entry level ma si difende molto bene, ho in giro un 30a1.

Considera che il punch, non è dato dal caricamento in se, ma dal woofer e dal binomio woofer/box.

Una reflex col woofer giusto può avere un punch notevolmente superiore alla chiusa, cosi come una chiusa col woofer sbagliato può trasformarlo in un medio basso, dalla ridotta estensione, e troppo scattante, o troppo "tamburello".

Se metti un woofer piccolo, di ridotta rotondità, in chiusa, avrai un un mediobasso, e non un sub.

Molto spesso è questione di gusti, ma a mio avviso, che abbia punch, o più efficienza in basso, sempre di un sistema subwoofer deve trattarsi.

Un'altra cosa, 100€ e 200€ sono budget molto distanti, che ti possono portare ad acquistare woofer notevolmente diversi.
Concordo in pieno con ciò che hai scritto marco....

Cerco di risponderti con ordine...

Di focal sentii un p25 in chiusa e ricordo che ne ero rimasto piacevolmente colpito... Ma sono passati un po di anni...

Concordo in pieno con te quando dici che a prescindere da woofer/box/.... Deve trattarsi comunque di un subwoofer.... Assolutamente...

Per essere un po più chiaro diciamo che comunque visto il genere che prediligo ascoltare ho senza dubbio bisogno di qualcosa di abbastanza veloce, ma non voglio trascurare il corpo e la rotondità del suono (certi contrabbassista nel jazz scendono non poco).

Per il discorso budget so benissimo che la forbice tra 100 e 200 è ama proprio per evitare di stringere troppo le scelte.... Se proponeste un sub da 120 euro per esempio, è poi salta fuori che con 170 ne prendo uno nettamente superiore, resterei comunque nel budget....


Ok.... Sotto à chi tocca, io cerco di aiutarvi il più possibile....

Ah dimenticavo... A livello di spazio diciamo che non mi faccio problemi ad occupare anche l'intero bagagliaio della lupo.... Tanto già quando carico la spesa devo abbattere i sedili... Ahahah...
(25-08-2013, 17:40 )gio.chioda Ha scritto: [ -> ]Concordo in pieno con ciò che hai scritto marco....

Cerco di risponderti con ordine...

Di focal sentii un p25 in chiusa e ricordo che ne ero rimasto piacevolmente colpito... Ma sono passati un po di anni...

Concordo in pieno con te quando dici che a prescindere da woofer/box/.... Deve trattarsi comunque di un subwoofer.... Assolutamente...

Per essere un po più chiaro diciamo che comunque visto il genere che prediligo ascoltare ho senza dubbio bisogno di qualcosa di abbastanza veloce, ma non voglio trascurare il corpo e la rotondità del suono (certi contrabbassista nel jazz scendono non poco).

Per il discorso budget so benissimo che la forbice tra 100 e 200 è ama proprio per evitare di stringere troppo le scelte.... Se proponeste un sub da 120 euro per esempio, è poi salta fuori che con 170 ne prendo uno nettamente superiore, resterei comunque nel budget....


Ok.... Sotto à chi tocca, io cerco di aiutarvi il più possibile....

Ah dimenticavo... A livello di spazio diciamo che non mi faccio problemi ad occupare anche l'intero bagagliaio della lupo.... Tanto già quando carico la spesa devo abbattere i sedili... Ahahah...

io ho avuto un ciare cw337 in reflex, che messo nelle condizioni giuste, ti dava una basso secco è veloce come piace a me, senza mai rinunciare alla versatilità di poterlo sentire un pò più in basso del "punch-punch", visto il reflex...Big Grin
parole spicciole ma spero di averti reso l'idea...
Pagato 6 mesi fà circa 140-150 euro da un negozio online.
Spazio permettendo (che nella lupo ricordo essere molto risicato) ci metterei un cw337 in reflex.

Di listino costa 211€ + iva , ma:

1- ne vale la pena
2- qualcosa di sconto si riesce a fare ;-)

Ma dovresti avere un 50lt almeno.

EDIT: Ecco, appunto.

Big Grin
...allora...devo dire che, siccome mi sono documentato un po' in giro, il cw337 era uno dei miei candidati...

ora, per farlo suonare in reflex, di quanti litri idealmente avrei bisogno''


così oggi comincio a prendere due misure del bagagliaio...

altre idee alternative??

gio
Pagine: 1 2 3