Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore class D per fronte urlo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao, volevo chiedervi se per amplificare un fronte da urlo si possono utilizzare anche i monofonici class D (uno per porta) o sarebbe meglio di no? A me lo hanno sconsigliato, ma chiedo a voi...
Grazie
(26-08-2013, 07:57 )VILEN Ha scritto: [ -> ]Ciao, volevo chiedervi se per amplificare un fronte da urlo si possono utilizzare anche i monofonici class D (uno per porta) o sarebbe meglio di no? A me lo hanno sconsigliato, ma chiedo a voi...
Grazie





Ciao, se sono Classe D con taglio solo in LPF no non puoi usarli. Ma si trovano anche Classe D con taglio in FULL o HPF per usarli anche con il fronte.
capito, sai se gli zapco sp 2000 possono essere utilizzati in tutta la gamma?
Si, più che taglio in se é la banda passante che conta.

Ci sono ottimi amplificatori classe D full range.

Per lo zapco, credo proprio di no. Che poi voglio dire, suona di m......
(26-08-2013, 08:41 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Si, più che taglio in se é la banda passante che conta.

Ci sono ottimi amplificatori classe D full range.

Per lo zapco, credo proprio di no. Che poi voglio dire, suona di m......

un paio di nomi di questi classe D?? Tongue
Tutta roba piccola mi viene in mente.

Scusa ma un classe AB normale non ti piace? Li trovi anche di elevate potenze.
(26-08-2013, 07:57 )VILEN Ha scritto: [ -> ]Ciao, volevo chiedervi se per amplificare un fronte da urlo si possono utilizzare anche i monofonici class D (uno per porta) o sarebbe meglio di no? A me lo hanno sconsigliato, ma chiedo a voi...
Grazie

Personalmente utilizzerei un classe D solamente per la sezione subwoofer...
(26-08-2013, 09:18 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Tutta roba piccola mi viene in mente.

Scusa ma un classe AB normale non ti piace? Li trovi anche di elevate potenze.

Certo, ma sono i pensieri della notte che ti tormentano... Sleepy

Già che ci sono, chiedo a te. Avendo un fronte ipotetico di 4wf da 20 e, volendo avere quelle 1000W per porta tu cosa mi consiglieresti?
Poi una domanda più tecnica, per calcolare la vera impedenza, bisogna basarci sulla Re o sull'impedenza che fornisce la casa (4-8ohm)?

(26-08-2013, 09:24 )tonybol Ha scritto: [ -> ]
(26-08-2013, 07:57 )VILEN Ha scritto: [ -> ]Ciao, volevo chiedervi se per amplificare un fronte da urlo si possono utilizzare anche i monofonici class D (uno per porta) o sarebbe meglio di no? A me lo hanno sconsigliato, ma chiedo a voi...
Grazie

Personalmente utilizzerei un classe D solamente per la sezione subwoofer...
anche io!
L'impedenza si misura, non si calcola.

Ampli da 2x1000 a che valori di collegamento?

Giusto per dirne qualcuno:

Steg msk3000
Steg k204
Ground Zero gzna2800
US amps vlx 400
(26-08-2013, 10:39 )marco206 Ha scritto: [ -> ]L'impedenza si misura, non si calcola.

Ampli da 2x1000 a che valori di collegamento?

Giusto per dirne qualcuno:

Steg msk3000
Steg k204
Ground Zero gzna2800
US amps vlx 400

Se avessi il materiale qui, potrei misurarla. Ma su base di un progetto devo calcolarla...
Comunque stando ai valori di 4ohm per wf collegamento in parallelo starei su 1 ohm teorico. Perciò come tu hai ben consigliato lo steg k204 o meglio ancora (mi piace la gz) il gzna 2800 andrebbero benissimo.
Ma volendo usare un finale per porta (per motivi di estetica) cosa potrei andare a prendere?
Pagine: 1 2