Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto astra J
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti

avevo intenzione di cambiare l'impianto audio della mia Opel Astra J 5 porte(ultimo modello).
La mia intenzione era di cambiare tutte le casse e la sorgente ma fare in modo che sia tutto nascosto non voglio
bucare nulla voglio che sembri tutto originale.
Non mi interessa la potenza dell'impianto la musica devo sentirla io non fuori ma mi interessa che il suono sia pulito e deciso.
Quindi passiamo ai componenti:

SORGENTE:
a giorni dovrebbe arrivarmi la roadnav s-150
(per chi non la conoscesse S150)
con questo processore del suono TDA7415CB
e questo amplificatore in classe AB TDA7851L( nel link da pagina 9 ci sono le curve dell'ampli)
ovviamente non e il massimo come sorgente audio ma si integra perfettamente con la mia auto

ANTERIORE:
kit due vie
Hertz esk 165.5 grafico woofer grafico tweeter costo:135€
oppure esk 165L.5 grafico woofer grafico tweeter costo: 140€


POSTERIORE:
proprio perchè non voglio assolutamente bucare la portiera avevo pensato a
coassiale Hertz ecx 165.5 grafico costo: 80€
oppure solo woofer Hertz ev165.5 (lo stesso del kit esk 165.5) costo: 66€

AMPLIFICAZIONE:
avevo intenzione di mettere due ampli sotto i sedili proprio in modo che non si vedano.
volevo prendere due ampli uno per il lato destro ed uno per il lato sinistro questo perchè la radio ha solo un uscita RCA cosi da poter regolare il tutto meglio
la mia intenzione era di prendere 2 audison usati marca con la quale mi sono trovato benissimo spesa massima 400 euro entrambi

detto ciò arriviamo alle domande:
cosa ve ne sembra della radio come qualità suono vedendo i grafici?
quali amplificatori mi consigliate di mettere?
e in generale cosa ve ne sembra del progetto?

sono ben accetti tutti i consigli e tutte le proposte
(06-09-2013, 19:36 )axlerose Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti

Ciao! Smile

(06-09-2013, 19:36 )axlerose Ha scritto: [ -> ]avevo intenzione di cambiare l'impianto audio della mia Opel Astra J 5 porte(ultimo modello).
Quindi passiamo ai componenti:
SORGENTE:
a giorni dovrebbe arrivarmi la roadnav s-150

Come è stato giustamente sottolineato in un'altra discussione (ma non ricordo quale), un'ottima sorgente già di per sè rappresenta il 50% di un impianto perchè è lì che si genera e parte il tutto.
Ho provato a dare un'occhiata veloce alle caratteristiche: si, avrà Android come sistema operativo e tutte le relative app, risoluzione HD, possibilità di navigare con 3G o Wifi.. queste cose non le ha nemmeno il mio pc di casa! Big Grin
Molte persone arrivano ad acquistare sorgenti addirittura prive della "tecnologica" uscita aux, dovendo ricorrere ai cd, per la qualità del segnale!
Tutto questo per dirti che, secondo me, alla stessa cifra (o anche meno) potresti trovare molto una bella sorgente! Smile


(06-09-2013, 19:36 )axlerose Ha scritto: [ -> ]ANTERIORE:
kit due vie
Hertz esk 165.5 costo:135€
oppure esk 165L.5 costo: 140€
I dati dei componenti, per me, contano relativamente perchè molto spesso non sono veritieri: bisogna sentirli suonare! Big Grin
Ottima scelta, su questo forum molte persone si sono trovate alla grande con le Hertz esk 165 !

(06-09-2013, 19:36 )axlerose Ha scritto: [ -> ]POSTERIORE:
proprio perchè non voglio assolutamente bucare la portiera avevo pensato a
coassiale Hertz ecx 165.5 costo: 80€
oppure solo woofer Hertz ev165.5 (lo stesso del kit esk 165.5) costo: 66€

AMPLIFICAZIONE:
avevo intenzione di mettere due ampli sotto i sedili proprio in modo che non si vedano.
volevo prendere due ampli uno per il lato destro ed uno per il lato sinistro questo perchè la radio ha solo un uscita RCA cosi da poter regolare il tutto meglio
la mia intenzione era di prendere 2 audison usati marca con la quale mi sono trovato benissimo spesa massima 400 euro entrambi

E se invece considerassimo un classico kit 2 vie+sub eliminando il posteriore?
Potresti prendere un amplificatore (Audison, ottima marca) a quattro canali, di cui due per il kit e il sub lo amplifichi a ponte (se non è impegnativo da reggere, altrimenti ne prendi uno mono con sub level e lo tari alla grande!).

(06-09-2013, 19:36 )axlerose Ha scritto: [ -> ]sono ben accetti tutti i consigli e tutte le proposte

Infine, hai messo in conto la possibilità (o necessità) di insonorizzare per una migliore resa finale?

Questi sono i miei consigli, aspetta gli altri utenti più competenti di me! Smile

Francesco
Ciao intanto grazie per la risposta

dopo giorni di ricerca e meditazione ho deciso di prendere esk 165 per il FA
e Sub da 25 che mettero nel bagagliaio ricavando la cassa dal vano ruota di scorta
ho gia il progetto Big Grin Big Grin

[Immagine: subcase.png]

[Immagine: subcase2.png]

[Immagine: subcase3.png]
(15-09-2013, 03:22 )axlerose Ha scritto: [ -> ]Ciao intanto grazie per la risposta

dopo giorni di ricerca e meditazione ho deciso di prendere esk 165 per il FA
e Sub da 25 che mettero nel bagagliaio ricavando la cassa dal vano ruota di scorta
ho gia il progetto Big Grin Big Grin

Attento alla risonanza quando farai la cassa.
Un bel 25 veloce e deciso in risposta! Big Grin

Francesco
Le esk in realtà non sono mai state consigliate, a differenza di hsk, o ml, o space.

In ogni caso, se non hai grosse pretese, rimanendo sul base base, puoi anche procedere così, e per ridurre al minimo gli ingombri puoi acquistare un 4ch , per amplificare fronte e sub; rear all'autoradio, ammesso abbia uscite hi lev .
È delle coral mk165 cosa ne pensate?

Comunque da progetto mi verrebbe una cassa da 20-25 litri cosa mi consigliate come buon 25 o 30
Meglio le coral, a pari prezzo puoi trovare la serie performa usata.

É anche vero però che senza alcuni minimi riguardi come una buona insonorizzazione non sarai in grado di apprezzare significative differenze.

Eventualmente, io sono rivenditore, potremmo studiare assieme un progetto totale in modo ponderato, senza buttare soldi, e renderlo confuso.
allora avevo intenzione di insonorizzare le portiere con dynamat o simile(consigli)
sostituire il fronte anteriore
mettere un sub secondo la configurazione delle foto
e decidere se lasciare il fronte posteriore collegato alla sorgente (anche se ho paura ci possano essere ritardi oppure scollegarlo

il mio budget e di 500 euro compresi cavi e considerando di prendere l'ampli usato escludendo la cassa del sub che la faro fare ad un amico falegname

detto cio accetto tutti i consigli di voi esperti che ne capite sicuramente piu di me
per insonorizzare l'stp gold è un ottimo prodotto dal prezzo più che accettabile...oppure il butyflex

come kit anteriore direi nettamente meglio le coral piuttosto che hertz

il fronte posteriore lo lascerei inizialmente collegato a mo di ambiente,poi se ti infastidisce o altera la scena in maniera percettibile lo scollegherei

subwoofer ce ne sono diversi...come qualità prezzo i RE audio mi hanno sempre ben impressionato,fin dalle linee "entry level"...

di ampli usati o nuovi,che siano audison o altro,guarda i mercatini qui nel forum...le occasioni sono tante e belle ghiotte...

il tuo budget non è elevatissimo,ma vedrai che riuscirai a soddisfare le tue pretese...il mio consiglio comunque è di calcolarti le spese ed eventualmente se ti avanza qualcosa,spendere un pò di più per il FA
sembrera una domanda stupida ma quanti m^2 di isolante servono in media per portiera
Pagine: 1 2