Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema di impossibile risoluzione , help
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ragazzi ho un impiantino nella mia punto che mi sta facendo perdere le staffe. Ho 2 amplificatori , uno collegato al sub , l'altro alle 4 casse montate sul supporto di legno della cappelliera. Per quanto riguarda il sub , nessun problema , il problema sta nei woofer . Quando vado a collegarli al secondo amplificatore si sente un ronzio di fondo ad auto spenta e volume a 0 , quando però accendo l'auto si sentono i rumori più disparati che aumentano all'aumentare dei giri . Ho tentato a metterlo sull' ampli che era collegato al sub ma quando sposto su hfa partono i rumori. Ho provato con l'ampli di un mio amico e nulla! il problema si ripresenta. Io non soo più dove sbattere la testa Smile Aiutatemi voi Smile Grazie!
Potrebbe essere un problema di alimentazione/massa...come stai messo?
Il punto di massa è sverniciato per bene?hai gli ampli attaccati direttamente alla lamiera dell'auto?
credo che dovresti cominciare a controllare queste cose qua...
Allora , innanzitutto scusate per la sezione , credo proprio non sia questa Big Grin Però già che ci siamo..
La massa l'ho collegata al bullone della cintura di sicurezza però pur muovendola non varia il rumore. Proverò a sverniciare! Gli ampli sono sulla lamiera dietro i sedili posteriori.Ma è possibile che lo faccia solo con i woofer e non col sub? Quando sposto l'ampli da filtro passa alto a filtro passa basso il problema sparisce Big Grin
Queste prove dovresti farle ad ampli spento...anche cose come staccare e riattaccare gli rca a sorgente accesa non fanno affatto bene
cmq prova a sverniciare bene il punto di massa e rimuovi gli ampli dai sedili,per provare puoi anche poggiarli nel bagagliaioWink
Proverò Big Grin ti farò sapere ! Ma se si ripresenta? Premetto che ho già provato con un'altra coppia di rca ma non cambia nulla!
comincia a provare queste cose
quando sei sicuro che il problema non sta lì,credo che devi preoccuparti delle uscite pre di sorgente e ampli
Nulla , sverniciato completamente il punto della massa , staccato l'amplificatore dalla lamiera. il problema si ripresenta sempre quando setto hfa per i woofer. Col sub tutto liscio. Sento tutti i rumori dell'auto , l'accensione della ventola , l'apertura e la chiusura dei finestrini all'azionare dei comandi. A questo punto non so , dovrei provare con un filtro rca?
prendi un filo, prova a mettere un capo sulla carcassa della sorgente e un altro sulla carcassa dell auto dietro la sede della sorgente. fallo a impianto acceso e vedi se cambia qualcosa ..
(11-09-2013, 02:18 )gigi27 Ha scritto: [ -> ]prendi un filo, prova a mettere un capo sulla carcassa della sorgente e un altro sulla carcassa dell auto dietro la sede della sorgente. fallo a impianto acceso e vedi se cambia qualcosa ..

Gigi grazie , vorrei capire meglio Big Grin va bene qualsiasi filo ? Per carcassa della sorgente intendi un punto qualsiasi dello stereo ? e per carcassa dell'auto?
(11-09-2013, 03:09 )beppethebull Ha scritto: [ -> ]
(11-09-2013, 02:18 )gigi27 Ha scritto: [ -> ]prendi un filo, prova a mettere un capo sulla carcassa della sorgente e un altro sulla carcassa dell auto dietro la sede della sorgente. fallo a impianto acceso e vedi se cambia qualcosa ..

Gigi grazie , vorrei capire meglio Big Grin va bene qualsiasi filo ? Per carcassa della sorgente intendi un punto qualsiasi dello stereo ? e per carcassa dell'auto?

Si praticamente ti sta dicendo di mettere a massa la carcassa dell'autoradio,quindi metallo della sorgente con metallo dell'auto, va bene qualsiasi filo
Pagine: 1 2