Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore per subwoofer coral hds 810
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tuttti, vorrei completare il mio impianto composto da kit due vie audison voce avk 6 amplificato da un abola con la parte del sub e relativo ampli.
Ho un budget ristretto: massimo 200 euro per sub e ampli.
Per questa cifra mi è stato consigliato il coral hds 810 in cassa chiusa più o meno di 22 litri, come amplificatore quale mi consigliate?
Mi era stato consigliato uno steg 75.2x o uno zapco 150 ma sono un po' fuori budget,
quindi ci sarebbe lo steg QM45.2x. Ce la farebbe questo a far suonare bene l'hds 810 secondo voi? Oppure potete dirmene altri sempre intorno ai 90 €?

Grazie un saluto
Aspetta un pò di tempo per racimolare qualche altra decina di €.
Meglio spendere bene ma una volta sola.
Puoi guardare anche in casa Rockford, cercando qualche 301s e simili, nonchè Precision Power A300, 2075M, ecc.
Ciao,
se ti interessa ho un Orion 275SX, dagli un'occhiata nel mercatino Wink
Ok grazie per le risposte allora come subwoofer rimango sul coral e per l'ampli aspetto di trovare qualcos'altro. Per esempio uno steg qm II 75.2 potrebbe andare? Sapete se ha il filtro passa basso o bisogna avere un modulo separato come era nel primo steg qm? Quanti watt mi consigliate per far suonare bene il coral hds 810?
Ultima cosa meglio ampli classe ab messo a ponte che un mono classe D giusto?
Se la tua sorgente ha il crossover, l'Orion di Megane è un grande ampli.
Altrimenti ti serve un ampli con crossover e mi sa che il 275sx ne sia sprovvisto.