Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto audio per aula corsi di formazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, sono capitato sul forum e cerco una soluzione.
Sono alla ricerca di un impianto, per un aula di circa 8x5m, che possa darmi una diffusione omogenea chiara e decisa di musica e voce.

Le mie esigenze principali sono quelle di collegare:
- 2 mic
- casse quanto bastano (per l'obiettivo di diffusione quindi mi
interessa capire la disposizione ottimale)
- pc piuttosto che i pad o cellulare per la riproduzione di musica
(suppongo sia modalità aux).

Utilità particolari: Visualizzazioni suggestive con sottofondo musicale carico (corsi di crescita personale e motivazione).
vorrei mantenermi sotto i 200E

Io ho in mente la soluzione con amplificatore casse e sub... il punto è: qualeeeee?? Huh Ci sono molte caratteristiche da combinare e arrivato a questo punto ho deciso di affidarmi.. Smile

Spero di aver espresso al meglio le mie esigenze. Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione, spero possiate illuminarmi.
Buona giornata a tutti..
(12-09-2013, 21:21 )jotaro92 Ha scritto: [ -> ]Buongiorno

Ciao! Smile

(12-09-2013, 21:21 )jotaro92 Ha scritto: [ -> ]sono capitato sul forum e cerco una soluzione.
Sono alla ricerca di un impianto, per un aula di circa 8x5m, che possa darmi una diffusione omogenea chiara e decisa di musica e voce.

Le mie esigenze principali sono quelle di collegare:
- 2 mic
- casse quanto bastano (per l'obiettivo di diffusione quindi mi
interessa capire la disposizione ottimale)
- pc piuttosto che i pad o cellulare per la riproduzione di musica
(suppongo sia modalità aux).

Utilità particolari: Visualizzazioni suggestive con sottofondo musicale carico (corsi di crescita personale e motivazione).
vorrei mantenermi sotto i 200E

Purtroppo vedo due pensieri contrastanti: "una diffusione omogenea chiara e decisa di musica e voce" e "vorrei mantenermi sotto i 200E".

E se puntassimo a dei diffusori+mixer?
Valuta questa opzione. Io ti consiglierei così, perdendo di vista il budget, le FBT Jolly 12ra (le ho sentite suonare diverse volte, avendole un mio caro amico) e secondo me dovrebbero soddisfare le tue esigenze:
  • Diffusore attivo (per assurdo non avresti nemmeno necessità di amplificarle);
  • Rivestite in abs, quindi vibrazioni (in questo contesto) sgradevoli o eventuali disturbi quasi eliminati;
  • Limpidezza nella riproduzione del parlato (per l'appunto, devi collegare due microfoni);
  • Grande versatilità (potresti gestire tutti i valori da un buon mixer! Io, ad esempio, non ci capirei una ceppa! Big Grin)
La coppia gestita da un mixer yamaha anche 4 canali, il minimo indispensabile, e dovresti avere un bel rapporto/qualità prezzo, ovviamente rivedendo un pò il budget!
Questo è il mio consiglio, aspetta la risposta di altri utenti più competenti! Smile

Francesco
La tua soluzione è l'unica possibile a mio avviso.
Alcuni diffusori hanno anche l'ingresso microfono quindi si potrebbe eliminare il mixer con risparmio sul prezzo finale, o prenderlo più in la quando saranno disponibili ulteriori fondi.

Di sicuro con 200€ si fa poco, anche andando su roba economica tipo Behringer.
L'usato è d'obbligo in questo caso.
Subwoofer?
Con 200€ è già tanto se ci prendi due diffusori.
Io ho speso 70€ solo di stativi.... vedi te.