Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema con steg 220.2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti, vorrei chiedervi un chiarimento in merito ad un problema che ho con il suddetto steg.

utilizzato inizialmente con 4 woofer in portiera, mai dato un problema finchè non ho avuto l'insensata idea di provarlo con un sub di un amico, un impact 750rms doppia bobina da 4ohm, non ricordavo assolutamente che non potesse scendere in bridge a 2 ohm (me ne sono accorto sul manuale a danno fatto).

in sostanza appena accendo la sorgente noto subito qualcosa: il sub non si sentiva, non suonava proprio, mi giro a controllare l'ampli luce verde accesa, ma stava fumando!

Spengo subito (in totale sarà stato acceso 5-10 secondi), stacco tutto, ricollego (pregando) e si riaccende, collego i woofer e mi rendo conto che il canale di destra si sente pianissimo, non è morto ma quasi.
Se alzo il volume della sorgente mi va in protezione, spengo riaccendo e funziona di nuovo ma con lo stesso problema.

sicuramente lo porterò in assistenza, ma da una veloce occhiata all'interno non si vedono componenti bruciati o dissaldati.

cosa pensate possa essere partito?
sezione finale probabilmente
(13-09-2013, 23:47 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]sezione finale probabilmente

immaginavo.. l'ho mandato direttamente in fabrica, speriamo che i costi non siano esagerati, perchè ne vale la pena per i vecchi qmoss!
Ti si è sicuramente bruciato o" ne a buscate"il finale. .

Gli STEG poi sono Mooolto delicati, non perdonano nulla..

A me successe con un.4x80 watt rms K4.01 Serie Kompetition

Emanuele
(15-09-2013, 09:18 )nuccio hi-fi Ha scritto: [ -> ]Ti si è sicuramente bruciato o" ne a buscate"il finale. .

Gli STEG poi sono Mooolto delicati, non perdonano nulla..

A me successe con un.4x80 watt rms K4.01 Serie Kompetition

Emanuele
gli mancò corrente o facesti la mia stessa m***chiata?
comunque troppo delicato.. boh evindentemente era già bello andato quando lo acquistai, perchè a sentir dire questi italiani di una volta sono dei trattori...
ho un altro steg k24 che da casa è dichiarato 2 ohm max in bridge, l'ho portato a 1ohm e, apparte le temperature elevate, mai dato segni di cedimento..
per curiosità, spesa per ripararlo?
I vecchi K e qmos non sono delicati come si crede, anzi.

Basta acquistare quelli prima del fallimento dell'azienda.
La nuova serie 2013 (quella grigia) è più delicata di quella precedente?
Dodgy Se parli così significa che sai qualcosa... Tongue
Quello lo sanno tutti in vedi
(16-09-2013, 02:32 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Quello lo sanno tutti in vedi

Vincè scusami non ho capito...Undecided
vuoi dire che lo sanno tutti che i nuovi sono peggio dei vecchi?
certo chi è nel giro lo sà..e la differenza è netta tra i 2.
Pagine: 1 2