Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ground zero 15 xq o db burn 7.15
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti devo comprare uno tra questi 2 sub e farlo suonare con uno steg k1.5000 dovrebbero essere collegabili entrambi intorno i 0,5 ohm.....
il mio dubbio è che ho sentito suonare il 7.15 amplificato a 1200 watt rms e mi è sembrato molto più cattivo di un 15 xq amplificato a 2000....voi che ne dite?
più cattivo, bisogna vedere che 2 kw erano e sopratutto progetto quali accordo, box ecc ecc,
Che musica ascolti?
il db burn èra alimentato a 2 ohm da uno zapco 3000 e il 15 xq alimentato a 0,5 non sò il nome dell'ampli però....sia il box del db che quello dell'xq non erano adatti ma in maggior specie quello del db burn che suonava in 75 litri netti per problemi di spazio...mi serve per bassone ma vorrei un suono anche musicale e cioè non solo che sposti aria e che mi smonti la macchina.

ieri un mio amico mi ha avvertito della disponibilita di un'altro sub adatto ai miei standard il soundstream x3-152 vorrei inserirlo nel confronto con il db e l'xq, l'x3-152 non sarà alimentato al massimo con 5000 watt ma credo che suoni comunque abbastanza bene, ovviamente il confronto è a parita di alimentazione poiche l'ampli rimarra lo stesso.
Con lo zapco 3000 meglio il db burn.
no quello che prenderò sarà alimentato dallo steg k1.5000.....sennò se prendo 2 SUNDOWN NS v2 da 12 o 2 sundown Zv3 sempre da 12 alimentati sempre dallo steg?.....tra tutti questi sub (anche db GZ e Sstream)quale sarebbe il compromesso migliore a 0.5 con 5000 watt rms di alimentazione che farò suonare a 33 hz che però scende anche?
Sundown assolutamente.

Wink

"farò suonare a 33hz" tecnicamente cosa vorrebbe dire?
realizzerò un box con un'accordo a 33 hz.
quale delle 2 versioni mi consigli?
i nightshade o i Zv3 con lo steg?
Ma l'accordo non è "a quanto suona" il sistema, in ogni caso, nightshade.

Big Grin

O un X...... fai il mio nome a sundown italia, se devi acquistare.