Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Punto 3 serie...boh!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Salve a tutti,

prima di tutto complimenti al forum ho girato dappertutto ma la precisione e le informazioni che ho trovato in questo non le ho trovate altrove.

Vengo al dunque, attualmente ho montato sulla mia punto 1.3 Multijet 3 porte (del 2006) un'autoradio Pioneer DEH 1500UBB credo debba essere circa 50wx4.
Nella parte anteriore ho acquistato le cosiddette "tasche" e montato due altoparlanti Pioneer (2 vie) da 250w max.
Posteriormente ho un problema perchè mi hanno regalato una cappelliera, che in realtà è una mensola di legno rinforzata con 6 altoparlanti (2 woofer da 400w, due midrange da 350w e 2 tweeter da 400w comprensivi di due filtri crossover il tutto della Ciare).
Non è finita perchè ho un amplificatore che mi è stato sempre regalato insieme a questo pannello, da 250w a due canali.

Essendo un neofita, almeno per quanto riguarda le auto, mi chiedevo in ordine:

1- Conviene far montare questo amplificatore e basta
2- Togliere quei 30kg di altoparlanti dietro, non montare nessuna amplificatore.
3- Acquistare la cappelliera originale e montarci degli altoparlanti meno voluminosi.

Chiedo a tutti voi consigli su come muovermi, visto che ho fatto il giro delle officine e ognuno mi ha consigliato soluzioni diverse.
ciao e benvenuto.

ti rispondo per gradi:
-non guardare mai i watt max degli altoparlanti e degli amplificatoriConfusedi guarda sempre e solo i watt rms,che sono ben diversi
-togli quel pianale dietro
-togli le pioneer che hai messo davanti e installale sul pianale originale che comprerai
-compra un kit a due vie per l'anteriore(quello con woofer e tweeter separati per capirci) e amplificale con quest'ampli che hai in dotazione

CHE AMPLIFICATORE E'? DICCI LA MARCA E IL MODELLO MAGARI
(17-09-2013, 21:00 )cantona_ohah Ha scritto: [ -> ]ciao e benvenuto.

ti rispondo per gradi:
-non guardare mai i watt max degli altoparlanti e degli amplificatoriConfusedi guarda sempre e solo i watt rms,che sono ben diversi
-togli quel pianale dietro
-togli le pioneer che hai messo davanti e installale sul pianale originale che comprerai
-compra un kit a due vie per l'anteriore(quello con woofer e tweeter separati per capirci) e amplificale con quest'ampli che hai in dotazione

CHE AMPLIFICATORE E'? DICCI LA MARCA E IL MODELLO MAGARI



Ciao,

grazie mille per la risposta, hai ragione sui dati degli altoparlanti e degli amplificatori, li ho scritti solo per far capire i modelli...se ricordo bene le casse pioneer sono 70rms e sono quelle da 16,5cm.

L'amplificatore credo sia di marca sconosciuta comunque un AudioDesign.
Complessivamente quindi mi consigli di montare le pioneer dietro e mettere un due vie nei laterali? togliere quei 20kg da dietro?
audiodesign è meglio di tante altre...il tuo ampli dovrebbe essere un 55x2...togli il pianale dietro...comprane uno di serie(o cercalo da uno sfasciacarrozze) e mettici le pioneer...compra un kit a due vie sull'anteriore che amplificherai con l'audiodesign...

budget di spesa per il kit a due vie anteriore?
Ah capito, dunque l'ampli servirebbe solo per l'anteriore? Si è AudioDesign precisamente modello: PW 250 e se ho letto bene sulle caratteristiche tecniche hai ragione dovrebbero essere 55x2 rms.

Budget per gli altoparlanti da acquistare intorno ai 120€
coral mk165...127euro...sennò uno step più su c'è il morel tempo(150euro)...non farti spaventare dai 120watt rms nominali dei kit...con 50 li fai già lavorare bene
(17-09-2013, 22:06 )skolore Ha scritto: [ -> ]Ah capito, dunque l'ampli servirebbe solo per l'anteriore? Si è AudioDesign precisamente modello: PW 250 e se ho letto bene sulle caratteristiche tecniche hai ragione dovrebbero essere 55x2 rms.

Budget per gli altoparlanti da acquistare intorno ai 120€


ok mi annoto questi due kit, e montaggio amplificatore per questi due lato anteriore, mi chiedo solo (perdona l'ottusità) ma amplificando le due laterali anteriori, le posteriori non si perdono?
le posteriori in un impianto non dovrebbero nemmeno esistere perchè decentrano la scena sonora...nel tuo caso vanno bene perchè fanno un pò d'ambienza...non ti preoccupare,tu fai così come ti ho detto,che va bene Smile
io agirei diversamente.
Che componenti ci sono sul pannello?indica i modelli, e in caso li vendi.Le pioneer anteriori le lasci perdere e metti un 2 vie in predisposizione con l'audio design che hai e vedi che non sentirai il bisogno del posteriore.
Dunque premesso che a tempo di record ho fatto montare l'amplificatore AudioDesign e che immediatamente fatto venir fuori un problema, le casse (anteriori) le due vie pioneer, si sentono come una sorta di sub...ovvero solo bassi. Collegando un altro stereo, tutto ok. Il mio è come detto il Pioneer DEH 1500UBB.

Per il resto rispondo ad headhunterz, il pannello contiene 6 altoparlanti Ciare, due woofer da 25cm da 400w di picco, 2 midrange da 350w e due tweeter da 400w se ricordo bene perchè adesso li ho ancora montati in auto.
Pagine: 1 2 3 4 5 6