Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: costruzione cassa da bassone per sub 38 GME
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti, dovrei realizzare una cassa da bassone per il mio 38 della gme.
vorrei realizzare una cassa in reflex.
ecco i parametri del sub

watt max 4000
watt rms nominali 2000
Diametro nominale 380
Impedenza nominale 2+2 Ohm
22-400 Hz

Electrical Parameters
Re 2,10+2,10 Ohm
fs 42.64 Hz

Mechanical Parameters

Qms 9.5662

Qes 2.0790

Qts 1.07078

Vas 50.0456

SPLo(SPL at 1W) 88 dB

Xmax 16 + / - mm

Z Min. 2.8338

Z Max 11,2026


riuscite a darmi una mano?? di spazio ne ho molto nessun problema, macchina totalmente insonorizzata, amplifico con un hifonics ad 1ohm circa 2200rms.
qui ci vuole marco...è rivenditore del marchio,credo che nessuno può rispondere meglio di lui a questa domanda...

ps.è un pò altina l'fs di questo sub
dai dati non c'è lo vedo da bassone.
Comunque 2 conticini veloci circa 90/100 lt reflex da 16,ma per sicurezza attendiamo marco
C'è qualcosa che non quadra in quei parametri.......
io ho notato che gme non ha 38 con quei parametri
intanto grazie a tutti per le risposte, purtroppo anche a me c'è qualcosa che puzza nei parametri, infatti ho chiesto e pensate che nel foglio dei parametri che mi hanno dato c'era scritto qts 1.70 e ci sono rimasto malissimo, è troppo troppo altissimo, chiedendo informazioni mi hanno dato un valore esatto di 1.07, il che è ancora veramente alto.

anche l'fs bella alta.
anche i valori di qes qms mi sembrano sballati

quindi non so cosa dirvi, sul sito i valori non ci sono, me li hanno dati in privato, ed anche in pdf.

comunque io pensavo una cassa intorno ai 110-120 litri con reflex da 16, il reflex ho già l'airport con le flangie. accordata intorno ai 32-30, ma con questi dati è ben difficile ottenere questo risultato.

(18-09-2013, 01:30 )marco206 Ha scritto: [ -> ]C'è qualcosa che non quadra in quei parametri.......

mi sembra anche a me Huh