Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Controlli Amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Allora ragazzi avrei bisogno di qualche info...io dispongo di un amplificatore Phoenix Gold Serie Xenon...beh, questo ampli dispone di due connettori dove e possibile attaccare un controllo a distanza per bassi e l altro un display per vedere la situazione della batteria!!! Mi sono informato sul prezzo di questi componenti e mi costano in totale 160€[xx(][xx(][xx(]
Due cavolatine e un pezzo assurdo che loro pagheranno entrambi 10€ a dir tanto...

Va beh...ho trovato lo schema di questi controlli su internet!!!
Il controllo per bassi e un normale potenziometro da 50K connesso a un cavo(tipo doppino telefonico a 4 cavi)...il problema e che nel connettore sul ampli ci sono 8 pin...mo non capisco perche quello il connettore del cavo ne ha 4...secondo voi??

Un altra domanda e che al posto di 50K uso un potenziometro di 47K...non dovrebbero esserci problemi??
per un controllo del genere e meglio un potenziometro tradizionale o logaritmico???

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">


<b>Allegato:</b> [url="/Public/data/Site/200743223850_LPL_Info.pdf"][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img] LPL_Info.pdf[/url]<br />113,85&nbsp;KB

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Parlando del display vorrei capire perche il connettore ha 4 pin...2 masse e 2 +12...secondo voi come dovrei collegarli a un possibile voltmetro digitale che mi devo comprare??



<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">


<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200743224534_untitled.JPG]<br /><font size="1"> 53,23&nbsp;KB</font id="size1">

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
penso che per il display ci sia un +12 e una massa er l'alimentazione proprio del voltometro (in maniera che si accende con il remoto e via discorrendo....) e un +12 e una massa per la misurazione credo...
l ho pensato pure io...ma quale e l alimentazione e quale l altro??

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
prova a collegare prima una coppia poi l'altra e vedi a quale delle due si accende il display
gia...dovro provare cosi!!! Beh il display lo devo prendere...qualche consiglio su dove comprarlo??

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
non ne ho idea prova in qualche negozio di elettronica
Oggi ho provato a costruire il mitico LPL Phoenix Gold(prezzo stimato 80€ circa)...Beh grazie ai pezzi che mi sono stati forniti dalla scuola(quindi prezzo 0€) ho avuto un esito piu che positivo[Big Grin]

Ora pero devo pensare al display(RMD)

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Pagine: 1 2