Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: nuovo impianto audio golf 2a serie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti..vorrei realizzare un sistema audio per la mia auto..vorrei un sistema per ascoltare come si deve un Po di musica non mi interessa avere un impianto da discoteca..ovvero non grandi potenze ma qualità.. adesso ahimè ho solo una sorgente clarion vrx479rusb e due altoparlanti Sony da 13 cm negli alloggiamenti originali delle due portiere..nient'altro Sad

Vorrei innanzitutto sentire dei bassi come si deve, puliti oltre a migliorare tutta la gamma musicale ovviamente..

Quindi già vi chiedo cosa si potrebbe fare per ovviare al mio quesitoRolleyes
E avevo pensato di utilizzare come sorgente il mio tablet galaxy tab 2 10", in quanto ha il GPS e mi consentirebbe di utilizzarlo anche per altre cose(internet, appunti ecc ecc)
Ciao e benvenuto nel Forum Smile

che budget avresti a disposizione?

Occore fare molto lavoro (ma non è troppo difficile e si impara in scioltezza anche dal forum..) per mettere su un impianto discreto,

pensi di averne la voglia/ capacità?

quali generi ascolti di solito?

Michele Wink
[/quote]

Certo che ne ho vogliaRolleyes sono un perito elettronico, faccio il tecnico di sistemi di sicurezza manovrare con l elettronica sotto ogni genere mi piace a prescindereRolleyes
Come budget non so vorrei una buona qualità senza andare a spendere migliaia di euro

Come genere musicale rap, pop e altri...diciamo un po tutti
Io avevo pensato di prendere un kit 2 vie con ampli per il fronte anteriore e per il posteriore avevo pensato di fare un pannello con due woofer da 20cm o 25 cm con ampli
(19-09-2013, 10:25 )diego22 Ha scritto: [ -> ]Io avevo pensato di prendere un kit 2 vie con ampli per il fronte anteriore e per il posteriore avevo pensato di fare un pannello con due woofer da 20cm o 25 cm con ampli

Pannello, scelta opinabile...
Io al posto tuo, mi dedicherei a creare un buon alloggiamento in portiera per dei 165mm..
E sempre al posto tuo, viste le premesse iniziali, penserei e progetterei il mio impianto, intorno ad un buon 2 vie piu subwoofer.
Tieni conto che tra un kit di medio livello, un finale 4 canali (semplicemente per risparmiare, perchè altrimenti sarebbe consigliato un finale da dedicare al fronte ed uno per la sezione sub) e i cablaggi necessari, dato che da come ho capito sarai tu a cimentarti nell' istallazione, compresa anche l'insonorizzazione e il materiale per creare gli alloggiamenti da 165mm in porta, e parlando di materiale nuovo, non superi le 800€
D'accordo con SilverSound.

Non conoscendo il tuo budget metterei in conto:

- 80/100 euro tra cavi, fusibili e portafusibili (prendendo qualcosa di decente)
- 150/200 euro per un buon amplificatore per l'anteriore (usato)

Con il budget rimanente che ti saresti predisposto ipotizzerei:
- 100/150 euro, un kit 2vie con relativo crossover
- sui 300/350 euro, un kit 2 vie con relativo crossover tipo coral prx (non so se si trova ancora in giro) o hertz hsk 165xl (di cui si salva solo il woofer in quanto il tweeter non è che sia chissa che).
Scelta migliore sarebbe avere tweeter+woofer con filtro passivo dedicato fatto magari da un installatore.

Poi ci sarebbero sub e ampli e anche qui si parte da un minimo di 200/250 euro a salire.

Il tutto questo per
Tralasciando che ancora non mi hai risposto sul budget, che è la prima cosa fondamentale per darti una qualche risposta;

La mia domanda era volta a sapere se nell' eventuale budget bisognasse considerare l' eventuale tariffa di un installatore..

te la ripeto:

pensi di essere in grado in autonomia di fare queste cose necessarie per avere un discreto impianto:

-insonorizzare le portiere;

-creare e montare un supporto in legno disaccoppiato dalla cartella dove alloggiare i woofer;

-passare tutti cavi necessari in sicurezza con relativi distributori di corrente e fusibilato;

-montare degli eventuali ampli correttamente;

-alloggiare dei tw a montante;

-dare una sgrossata di taratura all' impianto?

Riguardo al posteriore, il 99 per cento delle persone con un buon impianto non lo usa. Non per moda, ma poichè con un due o tre vie più sub ben tarato non hai alcun bisogno del posteriore, che andrà solo a sporcare il suono e far danni nella ricostruzione del palco sonoro.

Spero di averti aiutato, e spero che tu mi dia una risposta, altrimenti non ti posso aiutare mi spiace.

Michele Smile
Intanto vi ringrazio per le risposte..per quanto riguarda il pannello lo sconsigliate..quindi un due vie più sub è la soluzione ideale..anche se mi sarebbe scomodo mettere nel cofano il sub ecco perché pensavo al pannello..comunque vi ripeto non mi serve grande Potenza solo un Po di qualità in più..e soprattutto vorrei dei pezzi riutilizzabili per una futura auto..che pezzi mi consigliate??
ciao diego...cortesemente,quotando il buon dago,QUALE CIFRA SEI DISPOSTO A SPENDERE???

così possiamo aiutarti citandoti qualche prodotto...così,senza sapere il tuo budget,è veramente dura poterti dare un aiuto concreto Smile
FOLD!
Pagine: 1 2