Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio impianto Peugeot 206
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti. Ho da poco comprato una Peugeot 206 del 2006 e volevo mettere un impianto discreto visto il budget limitato e quindi volevo saper un vostro parere su questo kit che ho trovato su internet. Grazie Big Grin

http://www.ebay.it/itm/KIT-AUDIO-SUBWOOF..._Subwoofer&hash=item3f1409f1f5&_uhb=1
Ciao giba ti do il benvenuto sul forum..

Capisco bene il budget limitato e l attrazione verso quella che sembra una vantaggiosa offerta "all in one"...

Ma ti dico che se quello che cerchi è un impianto "discreto"..con questo acquisto stai completamente buttando i soldi..

Puoi spendere molto ma molto meglio il tuo piccolo budget..quella marca evitala come la peste..é una fra le peggiori porcherie attira-inesperti che esistano..

Michele
Ciao Giba! Smile

Quotando in toto il buon Dago, aggiungo che il budget frena un pò tutti quando si tratta di un impianto "discreto".
Il consiglio che mi sento di darti è di credere nella tua idea e di non farti prendere dalla fretta.
Acquista magari un solo componente alla volta (gli utenti del forum sapranno consigliarti al meglio) e fidati che sentendolo suonare, non rimpiangerai il tempo "perso"! Smile

Francesco
Non prendere assolutamente quella porcheria. Piuttosto prendi poco alla volta Big Grin
ciao giba,il tuo budget limitato consiste in quanti euro?
(22-09-2013, 04:20 )cantona_ohah Ha scritto: [ -> ]ciao giba,il tuo budget limitato consiste in quanti euro?

Grazie dei consigli eviterò di prendere questo kit. Cmq il mio budget è intorno ai 200–250€ non di più. Avevo pensato di prendere un subwoofer attivo per risparmiare sull'amplificatore ma non so se la qualità del suono sia buona.
Ciao Giba,

sappi che in genere i sistemi sub preassemblati composti da sub + ampli (leggasi sub attivo) sono meno performanti degli altri, in quanto la ditta te lo prepara a menù fisso, di solito con ingredienti non troppo apetibili presi singolarmente.

Chiunque ne capisca un minimo è raro che scelga un sub attivo.

Ti ripeto che nonostante il budget limitatissimo, puoi cmq scegliere di spenderlo nella maniera più intelligente possibile.

Non avere fretta, dai più indicazioni possibili in modo che il forum ti possa preparare un buon piatto a basso costo Smile

Una valida alternativa è quella di prendere dei prodotti discreti ma A STEP.

Se ti fai prendere la mano dal tutto subito non avrai mai un buon impianto, avrai pezzi scadenti, deludenti, di prossima rottura, difficilmente rivendibili e che ogni volta che li ascolti non vedrai l' ora di sostituirli..

Invece potresti iniziare ad esempio da una sorgente discretina sui 100/150 usata, passeresti poi ad un 2vie sugli 80/100 euro, e già hai tutta un' altra resa; più in la dedichi 50/70 euro per insonorizzare la zona woofer in portina; poi ti trovi un ampli 4 canali per amplificare il fronte, sui 150/200 euro, e dopo qualche tempo aggiungi un subbetto da 70/90 euro e lo mandi con due dei 4 canali dell ampli, e gli altri due li metti su tutto il fronte, contando di aver preso i crossover del kit..

dovresti aggiungere un pochino di budget per cavi e fusibiliere, diciamo totale una 60ina

fatti i tuoi conti, se fai ad es. un acquisto al mese MIRATO E RAGIONATO in poco tempo avrai un piccolo impiantino ben suonante da fare invidia al tuo gruppo di amici, stanne certo, e avendo speso alla fine relativamente pochissimo, ma BENE e una sola volta.

Ti dico questo in virtù del fatto che, citando le tue parole vorresti avere un impianto "discreto".

Se invece vuoi dedicare al tuo sfizio audio ora o domani SOLO ed esclusivamente quel budget di 250, allora ne riparliamo e troviamo una soluzione più adatta alle tue esigenze, cercando di massimizzare la resa con acquisti sensati..

Siamo qui..

Michele Wink
ciao Giba, specifica bene...250€ è uil budbet per cosa?
(27-09-2013, 17:53 )Dago Ha scritto: [ -> ]Ciao Giba,

sappi che in genere i sistemi sub preassemblati composti da sub + ampli (leggasi sub attivo) sono meno performanti degli altri, in quanto la ditta te lo prepara a menù fisso, di solito con ingredienti non troppo apetibili presi singolarmente.

Chiunque ne capisca un minimo è raro che scelga un sub attivo.

Ti ripeto che nonostante il budget limitatissimo, puoi cmq scegliere di spenderlo nella maniera più intelligente possibile.

Non avere fretta, dai più indicazioni possibili in modo che il forum ti possa preparare un buon piatto a basso costo Smile

Una valida alternativa è quella di prendere dei prodotti discreti ma A STEP.

Se ti fai prendere la mano dal tutto subito non avrai mai un buon impianto, avrai pezzi scadenti, deludenti, di prossima rottura, difficilmente rivendibili e che ogni volta che li ascolti non vedrai l' ora di sostituirli..

Invece potresti iniziare ad esempio da una sorgente discretina sui 100/150 usata, passeresti poi ad un 2vie sugli 80/100 euro, e già hai tutta un' altra resa; più in la dedichi 50/70 euro per insonorizzare la zona woofer in portina; poi ti trovi un ampli 4 canali per amplificare il fronte, sui 150/200 euro, e dopo qualche tempo aggiungi un subbetto da 70/90 euro e lo mandi con due dei 4 canali dell ampli, e gli altri due li metti su tutto il fronte, contando di aver preso i crossover del kit..

dovresti aggiungere un pochino di budget per cavi e fusibiliere, diciamo totale una 60ina

fatti i tuoi conti, se fai ad es. un acquisto al mese MIRATO E RAGIONATO in poco tempo avrai un piccolo impiantino ben suonante da fare invidia al tuo gruppo di amici, stanne certo, e avendo speso alla fine relativamente pochissimo, ma BENE e una sola volta.

Ti dico questo in virtù del fatto che, citando le tue parole vorresti avere un impianto "discreto".

Se invece vuoi dedicare al tuo sfizio audio ora o domani SOLO ed esclusivamente quel budget di 250, allora ne riparliamo e troviamo una soluzione più adatta alle tue esigenze, cercando di massimizzare la resa con acquisti sensati..

Siamo qui..

Michele Wink

Ciao Michele,
grazie delle dritte e si effettivamente mi stavo facendo prendere troppo dalla fretta.
Adesso con più calma ho deciso di lasciare per adesso le casse anteriori e di comprare un subwoofer e un amplificatore.
Mi sono fatto un giro alla ricerca di pezzi più affidabili e per adesso ho trovato un SONY XPLOD DA 15 POLLICI 1200 w (100 euro usato) oppure un ALPINE SBG 1044BR 500 w (130 euro) con un amplificatore KENWOOD KAC 5203 (79 euro).
Credo però che questo amplificatore non vada bene con il primo sub o mi sbaglio?? Se mi sbaglio mi potresti consigliare un amplificatore adatto possibilmente a buon mercato Big Grin ??
Grazie
Ciao..

Non capisco perchè parti dal sub..

Quei prodotti sono sempre di un livello molto basso..o cmq molto commerciale..

Non ha senso partire dal sub..per di piú di questa (non) qualità.

.

Come chiede bioss..il tuo budget di 250 per cosa è destinato?

Nel senso: possiedi giá qualcosa o devi prendere tutto? Hai lo stereo o qualche altoparlante?

Per cortesia sii piú chiaro e dettagliato.

Cmq il posto migliore dove destinare le tue ricerche su prodotti affidabili è il mercatino di un forum..ce n' è piú di uno e puoi acquistare in sicurezza pezzi d occasione a prezzi corretti..

Dagli uno sguardo..invece di farti affascinare dagli spwcchietti per le allodole..

Ma prima ancora chiarisci cosa ti serve..cosi facciamo assieme il quadro della situazione.

Michele Smile