Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: dilemma caricamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao raga,

ho un dilemma...ho il mio subbino della hifonics con cui mi trovo molto bene...ora come ora ce l'ho in chiusa,ma ho trovato il modo di riuscire a piazzarlo in reflex...

mi sorge però il dubbio: mi conviene piazzarlo in reflex oppure prendergli un fratellino e trovarmi un doppio 38 in chiusa?Angel

obiettivo:fare bassone di qualitàHeart

cosa ne pensate???Huh
Parametri?
15 " ; 850 W rms
bobina da 3 ", impedenza 4 ohm
FS 27 Hz
Qts 0,39
VAS 139l
SPL 90dB
xmax 70mm
QMS 4,5
QES 0,42
LE 1,5mh
Up Smile ho bisogno di voi ragazzi,consigliatemi!
Si può fare, che musica prediligi?
hip hop! cosa consigli marco,due in chiusa o uno in reflex?

in reflex lo piazzerei in 120l netti con due reflex da 10 lunghi 39-40cm...accordo a 29/30hz
in chiusa ne metterei due in box separati da 60litri cadauno
In chiusa credo che raggiungerai il limite meccanico abbastanza alla svelta.

In reflex non andrà granchè, ma almeno puoi spingere un po più sul gas, con maggior tenuta.

120 lt mi sa di troppo, e i tubi piccoli, oltre ad un accordo troppo troppo basso.

Bassone di qualità dicevi, 95lt port 16, lunghezza direi di partire con 20cm più flange.

Fammi sapere Big Grin
Ora ce l`ho in chiusa e il limite meccanico é lì dietro l`angolo...
Dici che i tubi sono troppo piccoli?mi basavo sui progetti della casa che utilizzano sempre il doppio 10cm...

Leggendo un "testberichte" fatto su questo sub,dicono che la miglior risposta con questo altoparlante si ottiene a circa 120litri @ 28hz...per quello puntavo in quella direzione...ho bisogno che ci sia il terremoto nella mia auto,sennò non sono feliceSmile

Cosa intendi per "non andrà un granché"?
Che non ha molta capacità di far risuonare il condotto.

Quel test non é attendibile, scritto così.
ah ok... a me non interessa fare spl,basta che ci sia pressione in auto e tremi tutto... dici che non ce la faccio?a che frequenza consigli di accordare questo sub prendendo i 95lt che mi consigliavi?

perchè,con un port da 16cm,partire con una lunghezza di 20 cm significa accordarlo a 43hz...è altissimo o sbaglio?

pensavo più ad un progettino da 101litri accordato a 33hz...le mie canzoni scendono un sacco,vanno pacificamente sotto i 35hz...per questo ti dico
Pagine: 1 2