Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio woofer ciare cw387
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti volevo un consiglio sul ciare cw 387.allora mi spiego meglio ho installato sulla mia vettura un fronte da urlo composto da 3 25 hertz sv250.1e un driver ciare pu380 partendo dallla gamma dei 90hz con gli sv fino a 2000hz per poi partire incrociarmi con i driver pu380.non è molto da urlo perchè son uno che piace il suono molto secco tanto che ho preso dei woofer posteriori ciare cw387.e qui viene il bello.il bagliaio è di una 147 e ho provato come feci nel 2006 ha installare i 2 cw a schienale in aria libera,cioè il baule stesso mi fa da cassa,solo che non ho potenza come sul mio ex 206.dovrei optare per fare un cassone, ho visto che ci vorranno circa 150lt.ora non so se fare cassa chiusa o reflex e qui volevo un consiglio vostro.premetto che ascolto musica dance,vecchio stile non quella di oggi,e dai miei cw vorrei avere dei bassi secchi potenti e veloci,non interssa che scenda a 20hz non me ne frega nulla .mi date consigli?grazie a tutti
reflex accordata sui 40 hz và bene
(22-09-2013, 23:03 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]reflex accordata sui 40 hz và bene

ok saresti in grado di darmi le misure per costruire la cassa ho visto vari programmi ma non c'è ne uno che sia uguale.il woofer ciare cw387
dimmi le misure del baule prima e poi lo progettiamo.
(23-09-2013, 02:24 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]dimmi le misure del baule prima e poi lo progettiamo.

ok allora le misure sono base 86x 43h x37 cm profondità queste sono le misure massimali,quindi per il calcolo tieni in considerazione 2 cm di legno.per il progetto come scritto sopra non interessa che scenda a 20hz ma che abbia un basso secco veloce come se fosse un 38 8ohm da discoteca.grazie mille
nessuno mi sa aiutare ?
Reflex, assolutamente.

C'è un progetto Ciare, potresti seguirlo e poi lavorarci per ottimizzare.

;-)
(25-09-2013, 16:58 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Reflex, assolutamente.

C'è un progetto Ciare, potresti seguirlo e poi lavorarci per ottimizzare.

;-)

ciao so che ci sono dei progetti ma come ho gia detto non ci sto con le misure e ssiccome non so calcolare i litri chiedevo un consiglio sulla costruzione della cassa.volevo dei consigli se reflex o cassa chiusa insomma consigli