Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impiantino alta efficenza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, sono nuovo appena registrato ma ho letto spesso questo forum sia per informazioni che per puro interesse e voglio fare i complimenti agli admin e agli utenti per la gestione e la serietà del forum! Siete i migliori! Big Grin
Ok allora io volevo creare un impiantino alta efficienza e mi affido alla vostra sapienza per tutto! Big Grin il budget non è preciso ma "basso costo, grande resa" è il mio obiettivo Big Grin
Ascolto musica di tutti i generi tranne hip hop.. e mi piacerebbe usare l'auto a porte aperte per feste o occasioni del genere..
Avevo letto con interesse il primo post in valutazione componenti di Max sull'accoppiata faital 8FE200 e del tweeter monacor MHD-230/RD e pensavo di usare quei componenti per il fronte (non so ancora quanti medi e quanti tweeter a porta) ma se ci sono accoppiate migliori sono apertissimo a consigli.. come sub mi hanno offerto 2 zacks RACE 100.15 a 700 euro nuovi e anche qui accetto consigli e alternative! Smile per gli ampli tutto da decidere.. nuovi o usati va bene tutto.. ah batteria ho 2 batterie in parallelo.. una FAM supernova 120ah e una HPS da 60 ah entrambe a gel! Grazie in anticipo per le risposte!
(24-09-2013, 03:47 )WAR3NG1N3 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti, sono nuovo appena registrato ma ho letto spesso questo forum sia per informazioni che per puro interesse e voglio fare i complimenti agli admin e agli utenti per la gestione e la serietà del forum! Siete i migliori! Big Grin
Ok allora io volevo creare un impiantino alta efficienza e mi affido alla vostra sapienza per tutto! Big Grin il budget non è preciso ma "basso costo, grande resa" è il mio obiettivo Big Grin
Ascolto musica di tutti i generi tranne hip hop.. e mi piacerebbe usare l'auto a porte aperte per feste o occasioni del genere..
Avevo letto con interesse il primo post in valutazione componenti di Max sull'accoppiata faital 8FE200 e del tweeter monacor MHD-230/RD e pensavo di usare quei componenti per il fronte (non so ancora quanti medi e quanti tweeter a porta) ma se ci sono accoppiate migliori sono apertissimo a consigli.. come sub mi hanno offerto 2 zacks RACE 100.15 a 700 euro nuovi e anche qui accetto consigli e alternative! Smile per gli ampli tutto da decidere.. nuovi o usati va bene tutto.. ah batteria ho 2 batterie in parallelo.. una FAM supernova 120ah e una HPS da 60 ah entrambe a gel! Grazie in anticipo per le risposte!

ciao! l'accoppiata che propone max rispecchia alla grande il tuo motto "bassa spesa massima resa", quindi puoi andare tranquillo Wink però io metterei almeno un doppio 8fe200 a porta amplificati da un ampli bello energico.. per i driver ne basta già 1 a sportello.. come sub eviterei la coppia di 15" a meno che tu non abbia molto spazio a disposizione.. meglio 1 messo in condizioni ottimali Wink come batterie dovresti esserci ma a condizione che l'amplificatore per il sub non sia esagerato.. cosa monti come cavi di alimentazione?

p.s. che macchina hai?
Io ti parlo da ex possessore degli 8fe200, vanno molto bene e si sentono tanto.
Però tornassi indietro metterei il doppio 25.

L'impianto devi farlo da zero?
Allora l'auto è una opel corsa del 1999.. il bagagliaio lo posso sacrificare tutto dipende da quanto litraggio richiedono i 38 zacks.. per ora uso un cavo da 32 per collegare in parallelo le batterie.. poi ovviamente se monto i sub metto un 50..
Per rispondere a mikycommodo no purtroppo non parto da 0 quindi lo spazio nelle portiere è limitato.. altrimenti avrei optato anche io per 2 25.. dovrei farci stare massimo 3 da 20.. (il resto dello spazio è occupato da un impiantino SQ con 3 vie)

Ho controllato meglio.. riesco a farcene stare 4 da 20.. tutti nella tasca bassa.. come sarebbe una configurazione con 4 da 20 e 2 tweeter per porta?

Altra domanda.. ho a disposizione gratis un amplificatore classe D hertz HDP4.. andrebbe bene usato a 2 canali per alimentare i 4 da 20 per porta? facendo un parallelo - serie con quelli da 4 ohm in modo da avere alla fine 2 canali da 520 rms totali 4 ohm? nelle specifiche dell'ampli dice 2x500 rms (usato a 2 canali)
Io utilizzo con successo GME.

Nel marasma della produzione c'è anche roba da scartare, ma qualche oggetto è davvero molto molto molto interessante.
(25-09-2013, 00:06 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Io utilizzo con successo GME.

Nel marasma della produzione c'è anche roba da scartare, ma qualche oggetto è davvero molto molto molto interessante.

Non la conoscevo proprio! tra quelli degni di nota c'è qualcosa che possa corrispondere al mio progettino? Big Grin
Se l'ampli lo hai gratis allora è perfetto ;-)

Poi quando avrai un budget a disposizione prenderai un ampli migliore.

I 4 20 e 2 driver è una configurazione che può andare.

I gme vanno bene , è una buona alternativa agli 8fe200.

Per i sub potresti postare i parametri?

Per quanto riguarda gli ampli dei tweeter e sub sull'usato trovi sicuramente buoni prodotti a prezzi molto più bassi riapetto al nuovo.

Anche i sub puoi valutare di prenderli usati se sai da dove vengono. ;-)
Sl83, lo consiglio , dopo averlo provato.

Ero scettico, obiettivamente, ma ho dovuto ricredermi, tant é che per eventualmente prenderli puoi anche chiedere al sottoscritto.
RACE 100.15 con le 2 Bobine in parallelo
FS 32.2463 Hz
VAS 77.6909 L
RE 0.7000 Ω
QMS 9.5964
QES 0.5492
QTS 0.5194
B.l 8.7132 T⋅m
dBSPL 90.4632
SD 0.0819 m2
CMS 0.0829 mm/N
MMS 293.9678 g
RMS 6.2065 ΩM
CAS 5.56E-7 m5/N
MAS 43.78 kg/m4
RAS 924 ΩA
CMES 3872.1210 μF
LCES 6.2912 H
RES 12.2321 Ω
RAT 17078 ΩA
RMT 114.6623 ΩM
MMD 280.6920 g
ZMIN 1.4689 Ω
ZMAX 12.9321 Ω
ZAVG 10.6773 Ω
η0 0.4554 %
L1kHz 1.3313 mH
L10kHz 0.4336 mH

Questi dovrebbero essere i parametri relativi al sub, per quanto riguarda i medi ho dato un occhio ai gme e a questo punto considerata la mia ignoranza mi affido a voi.. Big Grin quale dei 2 si adatta meglio al motto ''basso costo, grande resa''? per quanto riguarda l'amplificazione dei tweeter e dei sub opterò sicuramente per un buon usato da uno di voi.. Big Grin

Ah altra cosa.. l'HDP4 andrebbe bene anche per i gme sl83 di marco o rischio di sforzarlo un po?
Valgono quello che costano.
Pagine: 1 2