Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio woofer per impianto old school
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Guarda, l'impianto l'ho realizzato circa 4 anni fa, adesso vorrei solo ripristinare il corretto funzionamento del tutto (magagne qua e la accumulate nel tempo), quindi (purtroppo) ora non posso fare lavori importanti.

I woofer sono montati su una struttura in vetroresina ed mdf, la porta è stata abbondantemente insonorizzata con butyflex + antirombo a pennello (mi sfugge il nome adesso), ma di fatto la struttura è ancorata alla cartella e non alla lamiera, e il woofer lavora con tutto il volume d'aria della porta. Chiaramente l'accoppiamento cartella-lamiera non è a prova di spifferi.

Purtroppo ho dovuto accontentarmi così quella volta.
Preparerei al meglio le porte io evitando sfiati ecc e metterei i nuovi ml1600.
Quando ci ho lavorato (4 anni fa) ho fatto quanto di meglio era possibile fare, ora voglio semplicemente ripristinare la funzionalità dell'impianto..
Comunque mi sa che vado per il nuovo mille..
Tra i due ottima scelta
Ti consiglierei anche altri componenti ma non voglio influenzarti, i nuovi ml costicchiano ma sono ben fatti e messi in condizioni legnano...
Alla fine penso prenderò gli ml infatti.. Tra qualità e impatto comunque preferisco dare priorità alla prima..
La differenza di prezzo sulla baia è minima tra l'altro..
woofer buoni a quel prezzo ce ne sono tanti. l'accoppiata Ls con ML è tra le piu usate su impianti di buona fattura non esoterici.
Allora, ho montato i nuovi ML1600, e devo dire che effettivamente scendono meglio dei predecessori. Anche non tagliandoli in basso, non sono mai fuori controllo, e fin dove possono arrivare, lo fanno con una certa precisione, mentre il vecchio mi ricordo che tendeva molto a "sbrodolare" in basso.

Successivamente sono intervenuto sulle porte, nelle zone che mi sembravano più soggette a vibrazioni, e il risultato è leggermente migliorato.

Ora li sto rodando, ma per adesso posso ritenermi più che soddisfatto del risultato.
Pagine: 1 2