Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Panda 141
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, vorrei fare un impiantino sulla mia panda young del 03, 1100 benzina 40kw. Ho un po' di dimestichezza con impianti audio dato che lavoro come dj, quindi un po' di cosette le so, ma poco di specifico per l'auto.
Puntavo a fare un impiantino piccolo ma decente, ovviamente solo con componenti di qualità (tranquilli non sono un fanatico dei millemila watt).
La musica che ascolto (e che suono) è prevalentemente Techno, quindi mi serve un buon sub che lavori bene con il suo ampli e tagli le giuste frequenze, senza scendere necessariamente a Hz bassissimi, credo che per il mio genere scendere fino ai 40-80 Hz sia più che sufficente, o che comunque riesca a far suonare bene i suoni campionati.
Come fronte ho il PIONEER MVH-150UI, la classica autoradio da 50€ che si compra da mediaworld (2 uscite RCA). Non l'ho ancora acquistata ma mi verrà regalata, quindi posso cambiare ma rimanendo sulla stessa fascia di prezzo.

Detto ciò, la mia idea principale era quella di comprare un ampli usato qui sul forum, dal valore di circa 100€ (anche poco di più se per un buon prodotto) da 4ch, che amplifichi più o meno 50-75W RMS a ch.
A questo attaccare due woofer da 13 (che inserirò negli alloggi originali fiat, oppure costruirò qualcosa in legno) con tweeter e crossover.
Gli altri due canali dell'ampli un sub ponticellato.
Per altoparlanti e sub non vorrei salire sopra i 150 (sempre rimanendo sull'usato).
Volendo posso modificare i portaoggetti della macchina e renderli delle buone tasche (entrerebbe un 16 e un 13 a tasca), ma vorrei evitare un lavoro di questo tipo perchè non sono un esperto in questo campo, poi fare collegamenti e giuste insonorizzazioni potrebbe diventare complicato (e decisamente fuori Budget).
Ora consigliatemi voi se questo mio progetto può essere realizzato con buoni risultati o se devo cambiare qualcosa.
Accetto critiche, consigli o qualunque altro commento.
Grazie a tutti Smile