Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Due vie con tasche artigianali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi,

da pochissimo ho completato l'impianto nella mia punto, in anteriore c'è un due vie della Coral il Monza Mk165, mentre dietro c'è un sub in cassa chiusa della Sony XS-L106P5 (acquistato proprio sul forum), il tutto amplificato da un Alpine F320 (ponticellato per le due vie anteriori) e uscita sub a parte.

Premesso che il sub vorrei lasciarlo, mi sto accingendo a isolare le portiere nei prossimi giorni ma un amico, che ha da poco venduto la sua punto, mi ha lasciato delle tasche artigianali con tanto di griglie, con due alloggiamenti da 20cm e 16cm.
Adesso mi chiedo ma soprattutto vi chiedo, nell'eventualità volessi montarle in che modo e con quali componenti potrei diciamo "upgradare" l'attuale kit anteriore?
vuoi tamarrare?
No, io ascolto rock classico, passando per pink floyd, dire straits e a periodi ascolto disco anni 70 per chiudere con musica italiana leggi: Mina.
E' inutile mettere woofer solo perché se ne ha lo spazio. Aggiungendo cose a caso non arriveresti a niente. Se hai gia acquistato il kit 2 vie tieni quello Smile
Altrimenti visto che hai lo spazio per un 20cm si potrebbe valutare un'opzione diversa.
Se potessi effettivamente "upgradare" sarei disposto anche a rinunciare al kit monza, potrei poi venderlo essendo praticamente nuovo, ma come dicevo se potessi fare un salto...stavo infatti aspettando ancora per insonorizzare proprio in virtù di un eventuale montaggio delle tasche.

ps: mi avevano ad esempio proposto un kit 3 vie per l'anteriore composto da mid-woofer spl 8hs un mid Hertz hl70 e un hertz space one con un relativo crossover...ma ovviamente attendo un vostro consiglio sull'eventuale componentistica...
se proprio vuoi fare un upgrade inizia ad insonorizzare e a sistemare il supportoi del wf e le tasche le vendi..
In pratica il consiglio è quello di restare così...ovviamente insonorizzando, non potrei migliorare l'attuale situazione..
Anche io ti direi di lasciare perdere, almeno per il momento, l'idea delle tasche. Installa come si deve il kit e conoscine le vere potenzialità e le tasche le conservi. Se un giorno non sarai soddisfatto,puoi sempre montarle e stravolgere il tuo impianto
insonorizando e facendo il supporto wf ad hoc vedrai come migliori