Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ragazzi m'è morto il subwoofer l'image dynamics idq 10" d4 (doppia 4 ohm),con che cosa posso sotituirlo ? considerando che monto un ampli genesis five channel ,con collegati 2 woofer esb 6000 bluenote, 2 tweeter proaudio twa 26 tagliato tutto in attivo dalla clarion cz 702e , vorrei rimanere su di un 25 cm qualitativamente decente, io ascolto principalmente cantautori italiani e qualcosa dance, che mi consigliate senza spendere un patrimonio? eventualmente prenderei in considerazione qualcosa di usato.
il mio ampli eroga sul canale subwoofer 200 wrms a 4 ohm, 270 wrms a 2ohm e 300 o 320 (non ricordo) a 1 ohm
hai ascoltato qualche 25 cm già?
ti consiglierei un kicker soloclassic...ha 450 watt rms,ma con 300 watt buoni lo spingi già a dovere
guarda di 25 cm ho ascoltato un RE vecchia serie (dicono la migliore perche oggi sono fatti in cina),un focal utopia vx 27 e nient'altro,i kicker mai ascoltati, come sono ? prezzo? il focal mi piaceva come suonava e vedo che si prendono ad un buon prezzo(usati)
gli ascolti aiutano tanto in questi casi..
io ho avuto l'hertz hx 250 v-cone 450 wrms e personalmente mi piaceva molto.. suonava bene e anche forte!
TI serve un cono abbastanza sensibile Wink
kicker suono asciutto. bel punch e controllo. non adatto al tuo tipo di musica. focal meglio...

secondo me eh???? un ci capisco un pipo io...
Wink
ragazzi che ne dite di un jl 10 w3v2 d4? ho notato che il focal utopia 27 wx non scende tanto ,che ne pensate ?