Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: nuovo subwoofer...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi , ripropongo questa domanda in modo diverso....un po di tempo fa avevo chiesta per alcuni subwoofer , adesso chiedo che sub posso sostituire al mio Re sx 15 d2? per ora vorrei cambiare subwoofer , mantenendo stesso box ,che dovrebbe essere 116 litri circa , 90+26 di porta ad L ....ascolta 90% musica hip hop , con bassi profondi.....ma non saprei proprio su cosa puntare...vorrei un 38 che vadi molto più del re ...che mi ha anche un po deluso su alcune cosette...pensavo fossero sub più resistenti......il budget non lo conosco...ovviamente non sub di 800 euro...manteniamoci su stessa fascia magari...grazie!
perdonami,in che senso pensavi fossero sub più resistenti?
Ma precisamente cosa non va?
Se hai rotto un SX 15" o hai esagerato con la potenza applicata , o avevi picchi gravi di clipping, o il box in qualche modo é errato, o l'hai preso usato ed era già mezzo rotto.

Ad ogni modo, che amplificatore hai?
Il mio Re va perfettamente (facciamo corna , tocchiamo ferro ecc...ecc...)ma un mio amico ha avuto un problema di recente...perciò volevo cambiarlo , ma io l'ho preso usato che sembrava nuovo , e l'ho fatto suonare 3-4 volte...non avendo un auto fissa ancora...
perciò , se avete altre domande chiedere pure , però rispondete anche alla mia domanda gentilmente Big Grin ahah
Forte, vuoi cambiare il woofer solo perché ha avuto un problema un tuo amico.

Mica cambi anche la ragazza se il tuo amico viene tradito, spero!

LOL

Va Bé , quanto lo avevi pagato?
Ascoltate , voglio un sub che vadi molto più di questo...mi si deve aprire la macchina... Big Grin mi pare 250 non ricordo...

le ragazze non mi sembrano il miglior esempio.....se tutti avessero un problema con un auto , la compreresti comunque? LOL
Finché l'amplificatore rimane il medesimo non puoi pretendere molto di più, e con 250€ non ci prendi niente di meglio.

E comunque al momento il tuo amico é l'unico che ha avuto problemi con un sx15 (a parte chi l'ha cambiato per aumentare il potenziale, ma é un altro discorso.)
Lui lo amplificava con un Hollywood 3k , non so però in che modo tarato...comunque per adesso vorrei solo farmi un idea su cosa puntare dopo , perchè non saprei a cosa puntare di superiore , senza andare sul doppio altrimenti potrei montarne un altro..ma ci vuole troppo spazio...
Ripeto, con 250€ non ci prendi niente, ne usato, ne tantomeno nuovo.

E anche se comprassi (alzando di molto il budget) un gzpw15spl , se mantieni lo stesso amplificatore (che é ? ) non avrai grossi miglioramenti se non per abbassamento di impedenza, (ma sempre non sotto la soglia minima, in quanto neofita), e ammesso che ora giri abbastanza alta.

Ps. Visto che con un cosi piccolo amplificatore ha avuto problemi, diciamo che qualcosa che non va, c'é, e non nel woofer (a meno che era gia in cattivo stato quando acquistato).

Vabbe', fatti vostri, qualcuno che fa girare l'economia deve pur esserci. Big Grin
Pagine: 1 2