Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio cavi rca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ragazzi devo comprare dei cavi rca ma non ho la piu pallida idea di cosa prendere gradirei tanto qualche vostro consiglio ,specifico che devo collegare due amplificatori un 4 canali per l anteriore e uno per il sub
Se non hai capacità di saldatura un qualunque tec precision, impact, audison, va benissimo.
grazie mille per la risposta , secondo te dato che gli ampli saranno messi affiancati è meglio comprare un rca con 4 entrate e 4 uscite oppure 2 cavi separati?se vado da un rivenditore specializato quanto puo chiedere per un cavo di 5 metri ?con il saladatore me la cavo ,quindi se ricorro al fai da te allo stesso prezzo di un comune cavo commerciale avrei un prodotto con piu o meno qualita? scusami se ti bombardo di domande ma per me i cavi rca un mondo sconosciuto XD
Un autocostruito è sempre meglio di cavi da 15/20€ commerciali!

Procurati del microfonico, e dei plug di buona fattura, li puoi fare come vuoi, e anche "semibilanciati" , ci sono diverse guide sul web.
mmmm cosa vuol dire semibilanciati? potresti mandarmi un mp con qualche guida che tu ritieni idonea allo scopo , ti sarei molto grato e se mi potresti anche indicare dei componenti di qualita
Google, ad esempio su tnt audio trovi guide interessanti.

Prodotti buoni qualità prezzo e stra collaudati sono il tasker c128 come cavo, e i neutrik come plug.
quoto marco!

i cavi e le spine le trovi anche in un negozio di strumenti musicali
un ultima domanda e poi non vi stresso piu...... per ora XD differenze tra bilanciato semi bilanciato e sbilanciato?
Bilanciato possibile solo con utenze bilanciate, rarissime nel panorama audio car.

Semibilanciato a differenza dello sbilanciato tende a ridurre eventuali disturbi.
grazie ad entrambi per le dritte domani mi metto cercare i cavi e i connettori ,spero di trovare qualcosa di buono. grazie ancora marco206 e super heavy