Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: pilotare il sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno!!! Sono nuovo nuovo del forum. HO un problema che non riesco a risolvere, spero nel vostro aiuto

ho da circa un mese un sony cdx-gt410u, un classico sinto lettore cd-mp3 con aux e usb.

Funziona tutto correttamente, tranne un piccolo particolare: appena collegato alla macchina tutto funziona regolarmente, ma appena rimango almeno un minuto sulla radio (ovvero appena ascolto il sintonizzatore radio) il subwoofer di casa (fiat punto, collegato insieme alle casse posteriori) funziona solo ed esclusivamente con la radio, con il cd l'usb e l'aux non si sente. In pratica è come se si disattivasse passando dalla radio alle altre sorgenti.

Diagnosticato che il problema non era nel collegamento, ho mandato una mail alla sony che mi ha risposto di portare l'autoradio in assistenza.

L'assistenza mi ha detto a sua volta che il sub non viene pilotato, cioè che in modalità radio viene attivato dall'antenna, mentre in modalità cd o usb questo non riceve alcun segnale e pertanto non si accende (o meglio l'ampli interno non si attiva). per risolvere il problema devo dare il segnale all'ampli (quindi al sub) tramite il cavo dell'autoradio (amp rem): come devo fare?

Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio la situazione? non sono molto ferrato in materia...

Grazie e Buona pasqua!

"nel dubbio spara"