Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificatore help cavi originali
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi mi sto per accingere a montare l'amplificatore e ho seguito diverse guide a riguardo ma non ho mai trovato la soluzione al mio quesito e qui la espongo :
I cavi originali che dall'autoradio vanno alle varie casse (quelli con colori diversi per intenderci) una volta collegato i cavi che dall'ampli vanno alle casse che fine fanno ? Li devo tagliare e isolare o che devo fare ? Grazie in anticipo Smile Smile
Isolali con un po di nastro. Anche se in genere ci sono i connettori.
(05-10-2013, 20:55 )cesco v91 Ha scritto: [ -> ]Isolali con un po di nastro. Anche se in genere ci sono i connettori.

Che connettori scusa ?
Significa che di solito iquei cavi che non userai più terminano con un connettore..qyundi non cè bisogno del nasto..se invece ne hai di singoli in giro metti il nastro bene e sei a posto..

Michele Smile
(07-10-2013, 10:13 )Dago Ha scritto: [ -> ]Significa che di solito iquei cavi che non userai più terminano con un connettore..qyundi non cè bisogno del nasto..se invece ne hai di singoli in giro metti il nastro bene e sei a posto..

Michele Smile

molte grazie ragazzi Smile pensavo invece di lasciare sul retro 2 casse come le ho ora giusto se avessi qualche passeggero dietro le domande sono 2 :
Visto che non le amplificherei le lascio attaccate ai cavi originali no ? Hanno il connettore quindi in generale posso staccarle e usarle solo all'evenienza no ? Vosi facendo l'autoradio sforzerebbe ? E se ci fosse qualcuno visto che non sono amplificate con il farder sposterei il suono prevalentemente davanti anche per non rovinare la scena sonora : cosi facendo sforzerei l'autoradio o no ? Smile
(07-10-2013, 16:26 )margna91 Ha scritto: [ -> ]molte grazie ragazzi Smile pensavo invece di lasciare sul retro 2 casse come le ho ora giusto se avessi qualche passeggero dietro le domande sono 2 :
Visto che non le amplificherei le lascio attaccate ai cavi originali no ? Hanno il connettore quindi in generale posso staccarle e usarle solo all'evenienza no ? Vosi facendo l'autoradio sforzerebbe ? E se ci fosse qualcuno visto che non sono amplificate con il farder sposterei il suono prevalentemente davanti anche per non rovinare la scena sonora : cosi facendo sforzerei l'autoradio o no ? Smile

Ciao,

non credo proprio che sforzi in nessun modo l' autoradio,

io al tuo posto le casse dietro le toglierei proprio, se sistemi tutto bene in fase di taratura non hai alcun bisogno di farti rovinare il suono..fidati..

non c' è gusto secondo me di studiare un impianto per bene e poi fregarsene e far ascoltare male la musica a se stessi e gli altri...e questa è un' opinione molto molto diffusa tra i fruitori di impianti...poi vabè..i gusti non si discutono ma oggettivamente peggiori e non poco..

se poi le vuoi mettere lo stesso lo puoi fare, dovresti credo lasciarle attaccate sempre, non vedo la necessità di star li e fare attacca e stacca ogni volta...all' occorrenza giochi col fader per dargli voce, ma non sono sicuro che potrai usare il fader collegate così..cioè non so se lo stereo le legge come casse posteriori, dovresti stare attento a dove le attacchi..

la soluzione però è alquanto semplice:

Fare delle prove! Tongue

Michele Wink
(07-10-2013, 17:53 )Dago Ha scritto: [ -> ]
(07-10-2013, 16:26 )margna91 Ha scritto: [ -> ]molte grazie ragazzi Smile pensavo invece di lasciare sul retro 2 casse come le ho ora giusto se avessi qualche passeggero dietro le domande sono 2 :
Visto che non le amplificherei le lascio attaccate ai cavi originali no ? Hanno il connettore quindi in generale posso staccarle e usarle solo all'evenienza no ? Vosi facendo l'autoradio sforzerebbe ? E se ci fosse qualcuno visto che non sono amplificate con il farder sposterei il suono prevalentemente davanti anche per non rovinare la scena sonora : cosi facendo sforzerei l'autoradio o no ? Smile

Ciao,

non credo proprio che sforzi in nessun modo l' autoradio,

io al tuo posto le casse dietro le toglierei proprio, se sistemi tutto bene in fase di taratura non hai alcun bisogno di farti rovinare il suono..fidati..

non c' è gusto secondo me di studiare un impianto per bene e poi fregarsene e far ascoltare male la musica a se stessi e gli altri...e questa è un' opinione molto molto diffusa tra i fruitori di impianti...poi vabè..i gusti non si discutono ma oggettivamente peggiori e non poco..

se poi le vuoi mettere lo stesso lo puoi fare, dovresti credo lasciarle attaccate sempre, non vedo la necessità di star li e fare attacca e stacca ogni volta...all' occorrenza giochi col fader per dargli voce, ma non sono sicuro che potrai usare il fader collegate così..cioè non so se lo stereo le legge come casse posteriori, dovresti stare attento a dove le attacchi..

la soluzione però è alquanto semplice:

Fare delle prove! Tongue


Grazie mille michele allora provero Smile

Michele Wink
PREGO!

Facci sapere poi come va!
Anche io uso le casse post all'occorrenza (in verità quasi mai) tramite fader.
Nessuno sforzo della sorgente, perchè dovrebbe sforzare poi?