Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio fronte definitivo SQ
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi!
Nell'attesa di fare installare i due a/d/s acquistati da djbert e la pioneer deh80prs in sostituzione alla mia alpine, ho creato questo thread per avere qualche consiglio da voi sul cambio del fronte con uno qualitativamente superiore...
Non necessito di un kit completo di crossover in quanto gli ap saranno tagliati in attivo dalla sorgente e biamplificati dal PP100 e dal PQ10 in doppio bridge.
Quello che mi è venuto in mente finora è:

-Mw162gt (o 160gt usato) + ls29neo
-Ml1600.2 + ls29neo
-Morel elate sia wf che tw

Voi cosa ne pensate? Avete anche altre accoppiate da proporre? Io cerco un ambiente sq puro, preferisco ap neutri e dal suono il più "pulito" e dettagliato possibile.
Grazie a quanti interverranno per fornirmi consigli.

Roberto
(19-10-2013, 18:55 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi!
Nell'attesa di fare installare i due a/d/s acquistati da djbert e la pioneer deh80prs in sostituzione alla mia alpine, ho creato questo thread per avere qualche consiglio da voi sul cambio del fronte con uno qualitativamente superiore...
Non necessito di un kit completo di crossover in quanto gli ap saranno tagliati in attivo dalla sorgente e biamplificati dal PP100 e dal PQ10 in doppio bridge.
Quello che mi è venuto in mente finora è:

-Mw162gt (o 160gt usato) + ls29neo
-Ml1600.2 + ls29neo
-Morel elate sia wf che tw

Voi cosa ne pensate? Avete anche altre accoppiate da proporre? Io cerco un ambiente sq puro, preferisco ap neutri e dal suono il più "pulito" e dettagliato possibile.
Grazie a quanti interverranno per fornirmi consigli.

Roberto

Io vedrei la tua seconda come la scelta migliore.
Ciao Ema! Come mai dici la seconda? Il woofer hertz suona così bene per il suo prezzo? Come combo batte quella col dynaudio e il kit elate?
(19-10-2013, 19:36 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Ciao Ema! Come mai dici la seconda? Il woofer hertz suona così bene per il suo prezzo? Come combo batte quella col dynaudio e il kit elate?

Trovo l' hertz un ottimo mediobasso
Tale da non giustificare l'acquisto di woofer più costosi e da tenerlo come definitivo? Calcola che che non ho mai sentito suonare nessuno di quei componenti elencati, sulla scelta mi baso solo su quanto letto qui nel forum.
(19-10-2013, 20:38 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Tale da non giustificare l'acquisto di woofer più costosi e da tenerlo come definitivo? Calcola che che non ho mai sentito suonare nessuno di quei componenti elencati, sulla scelta mi baso solo su quanto letto qui nel forum.

Per me si ripeto per me. Ci sarà di meglio sicuramente ma per le mie tasche questo è un wf definitivo.
Grazie Ema! Allora adesso sarei curioso di sentire il parere di chi, come nuccio e altri, è più "di parte" per morel o dynaudio, così da avere più info possibili per poter effettuare questo acquisto.
molto dipende da quanto puoi/vuoi spendere
Grazie per il tuo intervento Max! Allora come budget massimo per il fronte ho all'incirca 600 euro. Ora non ho ben capito il prezzo di un kit elate, però per le altre due combinazioni dovrei rientrarci sicuramente!
al momento Morel è un pò... enigmatica. si stanno definendo le nuove distribuzioni, i nuovi prodotti da mettere a listino, etc; per cui al momento non mi sbilancio.

in merito al due vie; io non avrei dubbi; con il ML1600 (nuova serie) accopperei senza remore il nuovo ML280. e spendi solo 400 euro.

domanda: il due ve viene filtrato da un passivo, o biamplifichi e piloti in attivo?
Pagine: 1 2