Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto casse auto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti, sono nuovo di qui e spero di trovare chi mi possa aiutare,
ho da poco comprato macchina nuova e vorrei rifargli l'impianto audio, ho un budget ( o come si scrive) di circa 600 euro, ascolto musica vecchia..tipo vecchia house dance tecno electro e cosi via, mi piacerebbe avere un impianto che quando alzo non gratti, che duri e che sia non da rompermi i finestrini ma quasi.

ripeto parto da zero quindi qualche consiglio su cosa comprare su cosa stare alla larga e su come scegliere bene i vari componenti

grazie a tutti
nessuno che potrebbe aiutarmi? vorrei solo capire su che strada mettermi cosi da poter fare le cose come si deve
Ciao
Il budget che hai indicato non è molto alto,ma qualcosa si riesce a tirare fuori...
hai intenzione di cambiare anche la sorgente?se si, è 1 din oppure 2?
immagino che vorrai fare tutto da te(installazione,passaggio cavi,ecc...)
Se all'installazione ci pensi tu, con il budget che hai, aggiungendo ancora un 100 euro di cablaggi vari, qualcosa di carino e abbastanza prestante esce...
grazie per le vostre risposte...si faccio tutto io installazzione e quant'altro...comunque avevo intenzione di tenere la sorgente originale oppure se proprio neccessario di cambiarla...ma valuterò poi...che mi consigliate?
(30-10-2013, 03:59 )cero93 Ha scritto: [ -> ]grazie per le vostre risposte...si faccio tutto io installazzione e quant'altro...comunque avevo intenzione di tenere la sorgente originale oppure se proprio neccessario di cambiarla...ma valuterò poi...che mi consigliate?

No, non puoi valutare poi, dovresti valutare adesso...un conto è avere una sorgente di serie che non ti consente di intervenire in alcun modo sul segnale (se non con i classici alti-medi-bassi o poco altro) e che quindi necessita di un processore o cmq di un certo tipo di progetto...e un altro conto è avere una sorgente completa,che ti consente di gestire tutto in attivo e che richiede un progetto completamente diverso.

Che auto hai?
che predisposizioni ci sono per gli altoparlanti?
Il problema e' che lo stereo e' quello originaleninserito nella plancia e per sostituirlo dovrei modificarebtutta la plancia
Capisco...in questo caso,se non vuoi modificare la plancia e sostituire la sorgente originale,hai due possibilità...o montare un (o più) amplificatore che abbia gli ingressi ad alto livello ed una buona sezione crossover,o quantomeno un passa alto per utilizzare dei crox passivi,oppure monti un processore che ti consente una maggiore flessibilità...in ogni caso però sarai sempre limitato dalla qualità del segnale della sorgente originale..

dipende da cosa vuoi ottenere,se vorrai fare futuri upgrade...
Allora la macchina inquestione e' un bmw e 36 coupe...per la sorgente vorrei tenere quella oroginale o almeno piu' originale possibile perche'la macchina e' iscritta al asi e non so se poi modificando la plancia mi facciano storie...pero' se tu dici che posso farlo tenendo quella originale esternamente e modificarla internamente allora magari riescona nasconderlo di piu'
Si può creare una nuova linea, e inserire la sorgente after market nel cassettino o in un vano comodamente raggiungibile, senza snaturare il veicolo
Pagine: 1 2