Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema lato sinistro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao ragazzi,come va?

v'illustro subito il problema:
nel mio impiantino(che potete vedere in firma),fino a circa 13/40 di volume,sento un fruscìo provenire dal lato sinistro,sia da woofer che da tweeter...insomma,un crrrr fastidioso,MOLTO...

a destra ciò non si presenta anzi,fila tutto liscio come l'olio...

all'inizio pensavo a qualche problema di massa...ma tutti e due gli amplificatori(mtx) utilizzati per woofer e tweeter hanno i piedini in gomma(o plastica,quello che è) ed eventualmente il problema dovrebbe presentarsi in tutti e due i lati o solo in una sezione...non entrambe nello stesso lato(non credo alle coincidenze)...escluderei pure il remote,indi per cui mi orienterei verso la sezione rca...ammetto che non ho ancora scambiato le posizioni rca ma,tornando alla questione delle coincidenze,sono scettico riguardo i cavi perchè credo che il problema derivi direttamente dall'autoradio ovvero la mia Clarion cz702e...

cosa potrebbe essere?è una cosa eventualmente risolvibile in maniera "casereccia" in modo da non dover mandare in assistenza e quindi rinunciare al mio impianto per più di un mese???

grazie a tutti!
I tuoi amplificatori hanno gain separati?

Che eq hai impostato sull'autoradio?

Tieni presente che di suo é un po" rognosa.
Però solo il sinistro... Dodgy

rca? non credo! biamplificando, per giunta con ampli diversi, sarebbero 2 i cavi danneggiati, mi sembra altamente improbabile.

Gli ampli? non credo! stessa ragione.

Sorgente? è l'unico singolo apparecchio apparecchio che gesticse tutto, il primo indiziato è lui.

Fai un bel reset, magari se non ti ricordi il settaggio a memoria, scrivitelo.
Vediamo un pò se si ripresenta il difetto.

Tra l'altro è apparso all'improvviso o in seguito a qualche "cambiamento"?
Effettivamente, solo da un lato è strano.
E sopratutto per un range di volume cosi ampio.
Conoscendo bene le cz e la loro difettosità congenita, il difetto dovrebbe avvertirsi solo nei primissimi gradi di volume.
Ma non solo da un lato.
Cosa che mi porta a pensare anche a possibili alternative, quali i cavi potenza lato fruscio, che toccano la carrozzeria, qualcosa di spellato lungo la linea.
(30-10-2013, 20:18 )SilverBoy Ha scritto: [ -> ]Effettivamente, solo da un lato è strano.
E sopratutto per un range di volume cosi ampio.
Conoscendo bene le cz e la loro difettosità congenita, il difetto dovrebbe avvertirsi solo nei primissimi gradi di volume.
Ma non solo da un lato.
Cosa che mi porta a pensare anche a possibili alternative, quali i cavi potenza lato fruscio, che toccano la carrozzeria, qualcosa di spellato lungo la linea.

sia tw che wf che vanno ad ampli differenti??
se così fosse sarebbe il primo caso nella storia delle sfighe...
(30-10-2013, 15:22 )marco206 Ha scritto: [ -> ]I tuoi amplificatori hanno gain separati?

Che eq hai impostato sull'autoradio?

Tieni presente che di suo é un po" rognosa.

si marco,hanno entrambi i gain separati!

ho impostato l'equalizzatore "custom" e poi mi sono sbizzarrito fino a trovare l'equalizzazione più adatta per la mia musica Smile perchè?

rognosa intendi la radio?

(30-10-2013, 15:58 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Però solo il sinistro... Dodgy

rca? non credo! biamplificando, per giunta con ampli diversi, sarebbero 2 i cavi danneggiati, mi sembra altamente improbabile.

Gli ampli? non credo! stessa ragione.

Sorgente? è l'unico singolo apparecchio apparecchio che gesticse tutto, il primo indiziato è lui.

Fai un bel reset, magari se non ti ricordi il settaggio a memoria, scrivitelo.
Vediamo un pò se si ripresenta il difetto.

Tra l'altro è apparso all'improvviso o in seguito a qualche "cambiamento"?

ciao Gian!!!

effettuato il test del reset...non è cambiato nulla Sad

sai che non lo so?ci ho fatto caso solo ultimamente...credo ci sia sempre stato,ma il problema è che adesso sta aumentando ai limiti del fastidio...

(30-10-2013, 20:18 )SilverBoy Ha scritto: [ -> ]Effettivamente, solo da un lato è strano.
E sopratutto per un range di volume cosi ampio.
Conoscendo bene le cz e la loro difettosità congenita, il difetto dovrebbe avvertirsi solo nei primissimi gradi di volume.
Ma non solo da un lato.
Cosa che mi porta a pensare anche a possibili alternative, quali i cavi potenza lato fruscio, che toccano la carrozzeria, qualcosa di spellato lungo la linea.

avevo ispezionato i cavi e non mi sembravano minimamente spellati...precedentemente a questo kit avevo i morel tempo...non ricordo questo disturbo con loro...e i cavi sono sempre quelli,con guaina super Smile

sei assolutamente sicuro da un lato solo?

Gli ampli sono collegati in stereo?

Hai provato ad azzerare i gain sia degli ampli che dalle sorgente?

Illuminazione!!!

Stà cosa di un lato solo mi fà pensare a uun disturbo sui ritardi....spiegherebbe molte cose...
Sicurissimo un lato solo...
Ampli collegati in stereo...
No,farò...e cosa dovrebbe comportare?

Cosa intendi per disturbo sui ritardi...non li ho ancora impostati...sono a zero entrambi i canali
inverti gli ampli e i canali.
Invertire sia.ampli che rca max?ovvero mettere quello x i wf sui tw e viceversa,scambiando pure i canali?
Pagine: 1 2 3