Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: il mio impianto... disperato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciaoa tutti ragazzi... vi scrivo perche ho un problema con il mio impianto, non sono alle prime armi ma questa volta nn ne vengo fuori...
praticamente ho fatto il tutto in una vecchia clio, ed vorrei porvi una domanda alla quale non so rispondermi..
i fili che escono dall'amplificatore che vanno alle casse sono soggetti a disturbi? cioe se vengono passati vicino all'alimentazione possono causare problemi?
comunque ritornando all'impianto ho portato dalla batteria un cavo con a monte un fusibile a missile nel bagagliaio di sezione 10mm che uso per alimentare amplificatore e sub..
il +12 e passato nel battitacco guida invece gli rca sono nel battitacco destro. come massa ho usato 2 spezzoni di cavo da 10mm molto corti attaccati ad un bullone nel bagagliaio.. l'alimentazione dello stereo nn e pulita, cioe lo usata sia per alimentare l'accendisigari sia per i led sotto cruscotto... i fili uscenti dall'amplificatore sono passati nei 2 battitacchi e poi sono stati passati con molta ma molta cura nel spinotto della guaina in gomma della portella(metterò una foto) con tanto lavoro e nn saprei dato che sono vicini a fili di corrente se e quello che fa fischiare le casse con i giri del motore... grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà... ciao ragazzi

link foto spinotto http://i.imgur.com/2LdpRbm.jpg

http://i.imgur.com/VNGZybW.jpg
ciao puoi scrivere meglio non capisco qual'è il tuo problema

i cavi in corrente alternata non hanno disturbi se passati vicino alla continua
(31-10-2013, 23:16 )giochiapplicazioni Ha scritto: [ -> ]ciaoa tutti ragazzi... vi scrivo perche ho un problema con il mio impianto, non sono alle prime armi ma questa volta nn ne vengo fuori...
praticamente ho fatto il tutto in una vecchia clio, ed vorrei porvi una domanda alla quale non so rispondermi..
i fili che escono dall'amplificatore che vanno alle casse sono soggetti a disturbi? cioe se vengono passati vicino all'alimentazione possono causare problemi?
comunque ritornando all'impianto ho portato dalla batteria un cavo con a monte un fusibile a missile nel bagagliaio di sezione 10mm che uso per alimentare amplificatore e sub..
il +12 e passato nel battitacco guida invece gli rca sono nel battitacco destro. come massa ho usato 2 spezzoni di cavo da 10mm molto corti attaccati ad un bullone nel bagagliaio.. l'alimentazione dello stereo nn e pulita, cioe lo usata sia per alimentare l'accendisigari sia per i led sotto cruscotto... i fili uscenti dall'amplificatore sono passati nei 2 battitacchi e poi sono stati passati con molta ma molta cura nel spinotto della guaina in gomma della portella(metterò una foto) con tanto lavoro e nn saprei dato che sono vicini a fili di corrente se e quello che fa fischiare le casse con i giri del motore... grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà... ciao ragazzi

link foto spinotto http://i.imgur.com/2LdpRbm.jpg

http://i.imgur.com/VNGZybW.jpg

Ciao forno.. allora il mio problema e che sento i giri del motore nell impianto. .. ora io nn capisco cosa tu intendessi con i cavi dell alternata ma del fattore del fastidio volevo sapere se i fili uscenti dall ampki e che vanno alle casse se sono passati vicini ai cavi del +12 possono dare disturbo... grazie e ciaooo
Anni fa avevo anche io una clio, ho avuto anche io problemi di ronzii, cos'era? i cavi rca passavano vicino alla pompa della benzina nel sedile posteriore, una volta allontanati il ronzio non ci fu più.
Forno si riferiva ai cavi potenza, alla piattina dedicata a collegare l'amplificatore con gli altoparlanti (ciò che tu definisci come "i fili uscenti dall'ampli che vanno alle casse" ).

L'impulso elettrico, è per tensione e corrente, alternato.

Per il tuo disturbo, anche io su una clio avevo notato lo stesso fenomeno, causato dalla pompa della benzina.

In ogni caso, 10mm (suppongo quadri) di sezione per un cavo alimentazione primario è generalmente piccolo, a meno di avere realmente piccoli amplificatori, con piccoli assorbimenti, pertanto, che amplificatori monti? a che impedenza di collegamento?
(01-11-2013, 16:42 )Em4nuele Ha scritto: [ -> ]Anni fa avevo anche io una clio, ho avuto anche io problemi di ronzii, cos'era? i cavi rca passavano vicino alla pompa della benzina nel sedile posteriore, una volta allontanati il ronzio non ci fu più.

Cavolo se e la pompa del gasolio siete fenomeni... cmq forno nn ho grandi assorbimenti, xk alla fine di sub ho un fusion 150 rms le casse audiotop 150 rms e credo che l ampli sia da 150 rms.. comunque dopo provo a spostare ma mi viene un dubbio adesso k ci penso. . Io ho fatto la prova con rca volanti ed alimentazione da un'altra batteria messa nel bagaglio e fischiava ancora ma x curiosità dopo provo a spostare i cavi anche se nn so bene come isolare bene..
Adesso ho notato che quando accendo le luci fa il bump...
La massa é ben sverniciata?

Comunque, ti ho chiesto che amplificatori hai e a che impedenza di collegamento, non la tenuta rms degli altoparlanti.
(02-11-2013, 00:56 )giochiapplicazioni Ha scritto: [ -> ]Adesso ho notato che quando accendo le luci fa il bump...

ahi....
..e sarebbe anche il caso di provare un'altra autoradio, se possibile.
Pagine: 1 2