Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema balance 9887 su tw
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
sera ragazzi..

mi è successo un problema molto strano..

ho notato che se sposto il balance della 9887 tutto verso la portiera di sx sia wf che tw, ANCHE QUELLI DI DESTRA VANNO HuhHuh

mentre se sposto il balance sulla portiera di destra, i tw e i wf della portiera di sx ovviamente non vanno..ma NON VANNO NEMMENO QUELLI DI DESTRA..mentre i wf vanno normalmente..

quindi finche lascio il balance sul centro tutti i tw e i wf di entrambe le portiere vanno..mentre se sposto il balance sulla portiera di dx i tweeter smettono di andare ma i wf vanno..

ho provato ad effettuare il reset della radio..non è cambiato nulla
ho provato a vedere se l'ampli erroneamente era impostato su mono..era in stereo

devo ancora provare a spostare i canali con gli rca ma penso che se fosse il cavo i tw di dx non andrebbero comunque o sbaglio??

che sia saltato l'amplificatore (k203)? penso che se fosse quello il difetto rimanga comunque anche col balance al centro..
che vi sia un problema col tastino del mono sull ampli? credo di no perchè ho cambiato da poco lo schedino con rca del k203

io non sò più dove andare a parare..
Hai controllato gli rca dietro la sorgente? sono collegati correttamente?
La stessa è impostata su normal o 3 vie?
(04-11-2013, 08:41 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Hai controllato gli rca dietro la sorgente? sono collegati correttamente?
La stessa è impostata su normal o 3 vie?

Potrebbero essere davvero gli rca che erroneamente sono stati accoppiati in verticale
Impostata su 3way e rca in orizzontale..
Il fatto è che ho da poco solo sostituito un rca senza cambiare impostazioni nella radio..cioè fino a poco fà andava bene..

Credo comunque che se fosse un problema di componenti tipo ampli,cavo rca, tw o altro si presenterebbe anche se il balance è al centro o sbaglio?

Che sia il pulsantino mono/stereo dello steg difettoso e quindi vada in mono??
allora ho fatto altre prove..dunque ho provato a cambiare rca ma non cambia..

ho provato a fare andare il singolo canale dagli rca dietro la radio..allora ho provato solo con il right attaccato e continua ad andare come prima..mentre se lascio solo il left si sente pianissimo..

Praticamente dei 2 rca ne va uno solo o quanto meno..si sente bene solo da un pre..

non è che è saltato un rca della radio?
Ho avuto la possibilità di provare un altra radio..e non cambia..si sarà rotto l'ampli a sto punto..Huh
Nessuno??
Non riesci a procurarti un amplificatore per provare?anche se a sto punto è quasi scontato che sia lui...gli rca li hai cambiati,la sorgente pure...Dodgy
(14-11-2013, 17:45 )mrhouse87 Ha scritto: [ -> ]Non riesci a procurarti un amplificatore per provare?anche se a sto punto è quasi scontato che sia lui...gli rca li hai cambiati,la sorgente pure...Dodgy

Sono probabilmente saltati gli rca dell ampli? O qualche altro componente? Perchè se così fosse sarebbe anche facile sostituire gli rca visto che lo steg ha il frontalino rca intercambiabile..
Mica risolvi sostituendo solo i connettori rca, qualche componente è saltato.