Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio per impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve ragazzi, mi sono inscritto da poco in questo forum, mi sembra davvero ben fatto, molte guide, recensioni, e sembrati tutti molto preparati sul settore, io un pò meno...ahahah sono solo un grande appassionato del car audio.
Sono un felice possessore di una vecchia fiat Uno, vorrei fare un bel impiantino in auto che magari potrei riutilizzare in un'altra macchina quando me ne farò una più moderna diciamo; avevo pensato di mettere un kit 2 vie separate per ogni sportello, quindi fare un'insonorizzazione,e collegare i kit ad un amplificatore; ascolto prevalentemente pop, rap, house; avevo pensato ai kit Morel tempo 6 o morel maximo 6, che ne pensate? meglio vedere qualcos'altro? quale ampli mettere? come sorgente ho un Alpine cda 120 rr.
aspetto vostri consigli e grazie in anticipo.
Ciao, come kit a due vie ti consiglierei il Tec spl6 k, come ampli uno Steg k2/02 se vuoi andare in passivo e avere una buona riserva energetica, avendo cura di usare un passa alto tra i 60 e gli 80hz per non strapazzare troppo i woofer.
punterei su un kit più qualitativo sul fronte anteriore, e su un kit più spartano al posteriore.
grazie per i consigli, come mai un kit più qualitativo avanti e nn sia avanti che dietro? quali altri kit e ampli mi consigliate? dite che i tempo 6 nn vanno?
scusate se magari faccio domande per voi banali, ma ofni informazione è utile per migliorarsi
Perché a fronte del reale miglior risultato, conviene non investire (o al massimo non troppo) sul rear.

La tua auto é piccola, direi che non ti serve.
quindi quali altri kit e ampli mi consigliate?, io pensavo che il miglior risultato si otteneva facendo uguali sia anteriore che posteriore, ho scoperto quindi che nn è così, tenete conto che come spesa massima tra ampli e casse mi ero prefissato sulle 800€
rap-house; non sono i generi migliori per un morel tempo (tieni conto che sono rivenditore anche di morel).

vedo meglio altri prodotti.
Pro audio, ciare, hertz.

Ciare in particolar modo, ho un debole.
scusate se sono scomparso, ma in questo periodo avevo parecchio da fare al lavoro, comunque ho seguito i vostri consigli, ho puntato su Hertz e si sente davvero una meraviglia, per lo meno per me, ho comprato due kit Hertz hsk 165 e un ampli Hertz hdp 4, grazie davvero, sono molto soddisfatto avete dato ottimi consigli ad un ignorante come me senza darvi arie sulla vostra bravura, e questo è molto raro nei forum; ancora grazie sono veramente felice di far parte del forum.

ora se posso volevo rimanere su questa discussione, per un'altro consiglio, questa volta per un mio amico, vorrebbe un impianto discreto senza ampli e sentire un pò i bassi; ha un autoradio pioneer deh 4600bt e altoparlanti Alpine spg 10c2, si ritiene soddisfatto ma vorrebbe sentire meglio i bassi e vorrebbe dei kit a due vie separati.
data la mia ignoranza, osservando solamente i dati delle casse, gli ho consigliato le Hetz dsk 130.3 o le Coral dlk 130; a mio parere altoparlanti discreti che possono funzionare bene senza ampli o, se successivamente lo metterà, con piccolo ampli che dite? ha una vecchia Fiat Panda.
Grazie ancora
ciao..

puoi dire intanto al tuo amico di mettere in conto un pochino di budget..diciamo almeno 50 60 da dedicare ad una buona insonorizzazione ed una corretta installazione dei wf...

questo è il primo passo, pena la perdita di buona parte dei bassi e mediobassi...questa operazione è importante quanto la scelta del kit, se non di più..

poi..riguardo al kit non saprei..su quella fascia più o meno si equivalgono..purchè siano di marche celebri...perlomeno..

se riesci a farti dire un budget massimo e i gusti d ascolto potremo consigliarlo meglio..

Michele
Pagine: 1 2