Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: carico simmetrico e doppio reflex
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
un saluto a tutti.
possiedo una cassa da subwoofer con 3 progetti gia pronti, calcolati dalla casa. uno in cassa chiusa, uno in reflex e uno in carico simmetrico. per ognuno c'è il relativo grafico di risposta in frequenza ed escursione dell'altoparlante.

volevo porre una domanda: quello reflex ha il condotto accordato a 34 Hz, mentre quello in carico simmetrico ha naturalmente il volume posteriore in cassa chiusa, e quello anteriore in reflex accordato a 62 Hz (è tutto scritto nel progetto, non sto inventando Wink ).
ora mi chiedevo, sarebbe possibile realizzare un quarto tipo di cassa, a doppio reflex, usando per il volume posteriore la camera del reflex a 34 Hz, e per il volume anteriore quella del carico simmetrico a 62 Hz?

il tutto verrebbe molto più grande (85 litri totali, contro i 28 litri del cassa chiusa, 49 del reflex e 64 del passabanda), però non ho vincoli di dimensioni per cui non mi interessa che sia più grande.


grazie