Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: alpine cde 170 opinione utente entry level
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, le risposte nei forum le lascio a chi e più esperto di me, quindi per mettere del mio scriverò delle impressioni che questa piccola autoradio di casa alpine mi ha dato.
esteticamente si presenta con un look sobrio e un Po "spigoloso" i pulsanti sono ben dimensionati e facili da vedere e da usare, anche al buio.
e disponibile in 3 colori:ambra,verde e rossa.
come velocita generale non e un fulmine, ad ogni "tic" della rotella del volume non corrisponde un aumento dello stesso e quando si accende la macchina, bisogna aspettare qualche secondo prima di poter attivare l autoradio(a differenza della mia Sony precedente).
legge musica da cd, aux, usb.
da cd tutto ok, si sente bene e non salta (mi e capitato solo una volta di sentire un "ciack" dal cd dopo aver preso una buca terribile).
dall aux meno bene, si sente un (leggero) fruscio a prescindere dal cavo usato, dalla traccia, o dal Device collegato.
dall usb tutto ok, unica pecca: legge solo cartelle da 100 tracce, quindi bisogna organizzare la usb di conseguenza con diverse cartelle da 100.
QUALITÀ AUDIO: molto musicale, enfatizza molto il "colore" della musica, offrendo un suono pieno e "generoso" nella potenza (senza amplificatore, si intende).
i difetti in questo caso pero non mancano: il suono, per quanto caldo e potente, risulta sporco nelle voci, mentre nell orchestra gli strumenti vengono in parte sovrapposti l uno con l altro (la mia si fa per dire "vecchia" sony offriva un suono 1000 volte piu pulito e dettagliato, infatti dopo una settimana ho abbinato un amplificatore e per fortuna la situazione e migliorata).
SETTAGGI: non sono un esperto ma, se non avete grosse pretese, questa autoradio permette di regolare tuutti i parametri che servono ad un utente medio: subwoofer, bassi, medi, alti, bilanciamento, fader, loudness.. Insomma, nulla di trascendentale ma nemmeno male, avrei voluto 3 attacchi per l rca invece che 2 ma con uno sdoppiatore si può comunque raggiungere un compromesso.
CONCLUSIONI: personalmente per 90€ non credo si possa pretendere chissà che cosa ma io ho preso una alpine per avere la sicurezza della qualità alpine, invece mi devo dire non del tutto soddisfatto.
consiglio questa autoradio solo a chi ha intenzione di collegarla ad un amplificatore o senno a chi cerca la potenza rispetto alla qualità.
Ho letto la tua recensione e ti dirò che mi é piaciuta...la 170 é un autoradio entry level ma si difende bene...
Si sa,le alpine non sono più come una volta...ma per quello che costa e quello che da(ad esempio la doppia uscita pre) é un bell`oggettino...é inferiore alle pioneer mixtrax(che però costano di più) ma ad esempio suona meglio della sua avversaria diretta,ovvero la clarion cz202e...é un`autoradio da 100euro e quello vale...

Ps.non c`entra il fatto che la vendo o cosa...é che l`ho sentita anch`io ed é giusto confrontarsi Smile
Grazie, si e equilibrata nel complesso, per quei soldi va bene, magari se scriverò qualcosa altro cercherò di essere più imparziale Smile