Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: fusibile tra due batterie?cambio alternatore?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Una minima resistenza su un percorso introduce minimo calo di corrente, ma parliamo di valori prossimi allo zero.

Per il fusibile, lo stesso che metterai sul cavo di linea, che suppongo sarà un 50mmq.
Si il cavo é un 50mm...quindi metterò un fusibile da 250ampere come ho messo tra seconda batteria e amplificatori,se ho capito bene...

Ultimo quesito dai raga...se cambio l`alternatore rimetto uno da 70 o metto quello da 120?avrei dei benefici o più contro?
si può anche eccedere con il dimensionamento del fusibile tra i poli di due o più batterie.

come già detto, la protezione evita che in caso di danni, il conduttore venga a massa con l'auto, innescando una scarica istantanea e devastante.

anche un Fuse da 300A in condizioni di corto, salta istantaneamente; parliamo di migliaia di A che potenzialmente attraverserebbero il conduttore in corto, quindi non serve mettere fusibili risicati; normalmente io uso un 300A tra due batterie in parallelo, e almeno 50A meno sul cavo linea primaria, se discutiamo di alimentazioni che necessitano cavi da almeno 35-50mmq.

vi rammento ancora una volta: questi fusibili NON proteggono le elettroniche; ma evitano solo che il cavo (o i cavi) che connettono le batterie tra di loro, o al blocchetto di distribuzione, possa andare in corto a causa di danni.

per le elettroniche, occorrono fusibili di A adeguato, nel blocchetto.
Thank you max!
di nulla.
Pagine: 1 2