Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: a/d/s, harman kardon ca, o audison vr?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
da come si evince dal titolo mi piacerebbe avere un consiglio sugli ampli per l'impianto in firma.
dovranno essere definitivi, nel senso che li compro adesso e non li cambierò più.
gli a/d/s sono quelli che mi attirano di più (un pq20 o due pq10 in dual mono), ma per ora non ne trovo in vendita.
gli harman kardon ca? ho letto pareri positivi su questi ampli, e ne trovo in vendita ( ca240 e ca260)
audison vr 203-206-209 ? idem come sopra.
ultima cosa: questi old school accettano segnali fino a 2 volt, ci potrebbe essere qualche problema di interfacciamento con il bit ten?
grazie a chi vorrà rispondere.
(22-11-2013, 01:03 )felixstyle Ha scritto: [ -> ]da come si evince dal titolo mi piacerebbe avere un consiglio sugli ampli per l'impianto in firma.
dovranno essere definitivi, nel senso che li compro adesso e non li cambierò più.
gli a/d/s sono quelli che mi attirano di più (un pq20 o due pq10 in dual mono), ma per ora non ne trovo in vendita.
gli harman kardon ca? ho letto pareri positivi su questi ampli, e ne trovo in vendita ( ca240 e ca260)
audison vr 203-206-209 ? idem come sopra.
ultima cosa: questi old school accettano segnali fino a 2 volt, ci potrebbe essere qualche problema di interfacciamento con il bit ten?
grazie a chi vorrà rispondere.

Ciao..

Sicuramente ads..

Di meglio sul sq old school..quundi contenendo le spese..penso che non ci sia nient altro che possa spodestarli dal trono..

Ma se nn li trovi ora e nn vuoi aspettare..gli h k 260 sono candidabili tranquillamente ad esserr i tuoi ampli definitivi...essendo degli ampli da sq tra i piú rinomati e meglio riusciti nel mondo del car audio..

Per il voltaggio nn preoccuparti troppo..è l ultimo dei problemi...e qualora si presentassero problemi d interfacciamento con relative saturazioni troppo presto...sarebbero facilmente risolvibili..

Gli h k 240 sono leggermente inferiori da quel che so..e nn li monterei..

Personalmente per un sistema definitivo nn monterei dei vr..per ottimi che siano..
quindi tu mi consigli o a/d/s oppure HK ca260.
per il discorso interfacciabilità mi sembra di aver letto di un circuitino da mettere sul pre degli ampli.
sai di cosa si tratta? o ci sono altri sistemi
P.S. tra l'altro vedo che hai da vendere un a/d/s
(22-11-2013, 02:19 )felixstyle Ha scritto: [ -> ]quindi tu mi consigli o a/d/s oppure HK ca260.
per il discorso interfacciabilità mi sembra di aver letto di un circuitino da mettere sul pre degli ampli.
sai di cosa si tratta? o ci sono altri sistemi
P.S. tra l'altro vedo che hai da vendere un a/d/s

Ciao..

L ads l ho giá venduto..

Inquesto momento nn ricordo di preciso quali fossero gli interventi da fare..cmq se ne è gia parlato a lungo nel forum..prova a fare una piccola ricerca..

Quello che volevo dirti è che in ogni caso nn sará un problema fastidioso..e soprattutto non è un fattore di condizionamento sulla scelta d acquisto di un ads.

Io e un miliardo di altri utenti per esempio nn abbiamo avuto nessun problema..laddove sorga poi se ne diascute..nella maggiorparte dei casi basterá tenere i gain bassi e non ci sono problemi..
Michele
evviva, ho trovato un esemplare di A/D/S PQ20.HeartBig Grin
sembra in perfetto stato.
a mettà della settimana prossima lo dovrei avere in mano, speriamo bene.
quando mi arriva cosa devo controllare per essere sicuro che sia a posto?
mi sà che apro un topic con foto dell'installazione e dei componenti, così se ho dei dubbi le domande le faccio direttamente là.
La migliore cosa da fare se hai fin da subito la possibilità (aldilà del controllo) è quella di provarlo in PRIMIS..

Emanuele
Io continuo a non capire perchè vi ostinate a cercare dei 4 canali per usarli in mono....
io mi cercherei un HK ca260 (tra quelli citati).

Tra l'altro parlo da ex possessore di pq20 e VR203/209, e tra questi sceglierei il 209 senza pensarci troppo.
Ho sentito parlare un gran bene dell'HK260 forse il miglior HK di sempre..
Se vuoi te lo do io un Hk 260 e se vuoi anche un ca 240Big GrinBig Grin
Non siamo ad i livelli di un a/d/s/ pq e ph a prescindere..

Per quanto riguarda il Mono, su altri Amplificatori potrei anche essere d'accordo per un Pq e Ph NO..
Dipende QUALE oggetto. .
Anzi vanno meglio dual bridge..

Io invece fra un vr 209 ed un a/d/s/ pq e ph, non perderei neanche tempo..

Punti di vista

Emanuele
(24-11-2013, 05:19 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Io continuo a non capire perchè vi ostinate a cercare dei 4 canali per usarli in mono....
io mi cercherei un HK ca260 (tra quelli citati).

Tra l'altro parlo da ex possessore di pq20 e VR203/209, e tra questi sceglierei il 209 senza pensarci troppo.
Ho sentito parlare un gran bene dell'HK260 forse il miglior HK di sempre..

non ho mai detto di voler usare a tutti i costi un 4 canali in mono.
ho detto che mi attirano molto gli A/D/S perchè in tutti i forum ne ho letto molto bene, o un PQ20 da usare come 4 canali, oppure due PQ10 da usare in doppio mono per avere maggiore potenza, OK? perchè devo biamplificare, OK?
in alternativa ero disposto a valutare altro, tipo HK CA260, o audison vr.
mi sembra di averlo scritto nel primo post no?
ho chiesto consiglio a chi ne sà più di me, tutto quà.
comunque il problema non si pone ormai, come detto sopra ho trovato un PQ20 che userò come 4 canaliWink in multiamplificazione.
(24-11-2013, 05:41 )felixstyle Ha scritto: [ -> ]ho trovato un PQ20 che userò come 4 canaliWink in multiamplificazione.

In questo caso mi aggiungo al coro.

OTTIMO Wink
Pagine: 1 2