Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cattiva ricezione fm con audiola scd 390
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Matteo

ciao!
n so se è il posto giusto ma vi espongo il mio problema:
ho recentemente comprato una radio audiola scd 390 con cd mpe usb e card reader.
La devo installare su una opel corsa del 2003.
La macchina ha un impianto già predisposto, e lo spinotto è uno unico fomato però da 3 spine, 2 uguali e una più grande.
Dato che le spine uguali si inserivano nella presa della radio, ho staccato la parte grossa e sn rimaste le 2 piccole, che ho inserito.
La radio sembrava funzionare, però spegnendo la macchina perdeva tutte le memorie.
Allora ho tagliato il filo rosso piccolino (che in base alle istruzioni allegate doveva essere quello dedicato alla memoria) e l'ho colegato a quello rosso grosso, della corrente a 12V.
Ora la radio funziona, n perde le memorizzazioni, i cd si sentono davvero bene ma ho un problema: la ricezione fm fa schifo, prende male anche emittenti potenti (tipo rds che cn la mia vecchia sony di ben 8 anni si sentiva da dio), ha continui fruscii e cambi di frequenza ecc ecc.

Ora mi chiedo:
-tutto questo è normale o la mia radio è difettosa?
-i collegamenti li ho fatti giusti o c'era qlc filo da spostare che io non ho spostato?
-la cattiva ricezione è una caratteristica dell'audiola? se si, c'è qualche amplificatore di segnale che può fare al caso mio x farmi sentire meglio la radio?

mi scuso della poca chiarezza dell'esposizione e ringrazio chiunque mi aiuterà.

Matteo
Sulla mia macchina avevo lo stesso problema anni fa con una Schaub-Lorenz (famosa marca di stereo [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]), perdeva in continuazione le stazioni e la ricezione era pessima. E' bastato passare alla Blaupunkt (sempre anni fa) e tutto è diventato perfetto...Ora, non so se l'Audiola sia capace di fare stereo (non sta a me dirlo), ma, probabilmente, visto che con la tua vecchia sony la ricezione era da dio, sarà proprio colpa sua. Per esempio le nuove Pioneer hanno un sistema che la radio non la perdi neanche in galleria (iperbole) [Big Grin]. Prova a cambiare autoradio (magari di un amico) per verificare i collegamenti...Di amplificatori di segnali non ne conosco, aspetta altri consigli in merito! CIAO
Credo proprio sia l autoradio!!!

Io ho un audiola un po vecchiotta che devo cambiare al piu presto e tutte le volte che l accendo ci metto mezzora se mi va bene a captare una stazione radio(mezzora nel vero senso della parola e non per ingigantire la cosa)...poi da quando ho messo l ampli si sente un fruscio sicuramente provenite dalla radio che l ampli amplifica!!!

Audiola e proprio una marca pessima!!!

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Di certo audiola non fa parte del "caraudio" nel vero senso del termine...

djdavid
QUesto e poco ma sicuro

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
AUDIOLA: SPONSORED BY SITE'S FASHON
ahahahahah[Big Grin][[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
a parte gli scherzi è sicuramente un problema di autoradio..
cambiala con qualcosa di piu qualitativo..[Wink]

[:29]CHI NON VIBRA..PAGA PEGNO!![:29]
La mia sara pure audiola ma stai tranquillo che la tua..seppure Clarion sia molto meglio[Big Grin]...anzi sono sicuro che quella del nostro amico Matteo e sicuramente meglio della tua!!! QUindi pensa pure te a cambiarla[Wink]

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Magari JVC oppure SONY che sicuramente è 10 volte migliore...[Big Grin]

djdavid
Gia...poi se non vuoi niente di troppo esoso riesci a spendere anche sotto i 100

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">

Matteo

si ragazzi ho capito che cambiando radio risolvo il problema, fino a li ci arrivavo pure io.
Volevo sapeer se esiste un modo, tenendo la stessa autoradio, di migliorare un po la qualità della ricezione.
Poi so anche io benissimo che è una sottomarca e che quindi n posso pretendere chissà cosa, però da una radio la ricezione radio mi sembra proprio il minimo!

Non c'è qualcosa che posso fare?
Io per amplificatori di antenna intendo degli aggeggini tipo questo:

http://www.auto-supermarket.com/it/dept_87.html

è il primo della pagina...

Pagine: 1 2