Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: helix pp50dsp vs Bit ten & steg 75.4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi!

Sono a chiedervi un consiglio.
Come lungamente tediato in un'altra discussione, ho deciso di migliorare il penoso impianto della mia 308. Purtroppo però non posso\voglio sostituire l'autoradio originale dato che comanda completamente il computer di bordo e perchè accessoriata con presa usb sotto il bracciolo e wip bluetooth.
A questo punto, partendo dal mio kit di diffusori all'anteriore "Morel tempo" che penserei di tenere, mi stavo chiedendo voi cosa scegliereste tra la soluzione plug&play e quindi fai da te dell'helix pp50dsp e la soluzione più dispendiosa e occorrente di un buon installatore formata da bit ten + steg 75.4?!
In entrambi i casi opterei poi in un secondo momento per un sub: nel primo caso di un sub helix da alloggiare nella ruota di scorta, nel secondo caso di un sub attivo (macrom? Pioneer?) da installare sotto il sedile del passeggero.

Grazie mille ragazzi!
Ciao..

Ovviamente la seconda opzione..

Se poi il tuo installatore ha anche la possibilità e l'ausulio del programma Audison Bit-Tune,(cosa ipercostosa sul quale non tutti gli installatori desiderano investire) i Risultati sarebbero eccellenti..

Emanuele
Innanzitutto grazie mille per aver risposto!

Eh si, come immaginavo, anche tu mi confermi che 35 watt RMS in più non sono pochi!
Per quanto riguarda il bit tune, non penso che lo abbia...Sad
Prego..
Fa lo stesso...
Il processore ha comunque un suo programma (cd) con il quale si possono fare tutte le equalizzazioni del caso. .

Che Il tuo installatore dovrebbe conoscere benissimoWink

Emanuele
Non ho capito il discorso dei 35watt rms in più, se ti riferisci al fatto che lo steg ti da quei watt in più, il concetto è sbagliato.
A parte che sono di più, i watt dello steg sono molto diversi da quelli della sorgente.
Sono proprio due mondi diversi, per quanto esistano amplificatori superiori allo Steg (di cui io ero felice possessore della versione Qmos 75.2).
Punta sicuramente al sub in futuro, imho essenziale, poi si vedrà se attivo o passivo, va da se che la seconda ipotesi è, in generale, da preferire.
Sui processori non sono per nulla pratico.
Si, i 35 watt citati sono i watt rms da scheda tecnica che ci sono di differenza tra l'helix e lo steg.
In ogni modo grazie del tuo contributo.
Per il discorso sub è già in preventivo: se riuscissi a farmi bastare un misero sub da installare sotto il sedile, ne sarei felice, altrimenti opterò per qualcosa da inserire dentro la ruota di scorta.
Allora avevo capito a metà Big Grin
Io pensavo ti riferissi ai watt della sola sorgente.
Da qui la mia affermazione che i watt dello steg e quelli della sorgente sono due mondi diversi.
Quel prodotto Helix non lo conosco quindi non so pronunciarmi e non so che tipo di differenza ci sia tra questo e il sistema bit one+steg.
Si, mi riferivo a quei watt.

Cmq ragazzi il danno è fatto! Adesso rimane da trovare un buon sub da installare sotto al sedile. Se poi dovesse essere insufficiente penseremo a mettere qualcosa nella ruota di scorta.