Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio modifiche e migliorie impianto alfa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao a tutti

Premetto che è il mio primo post e che non sono molto pratico del caraudio.Sulla mia alfa ho questo ''impianto''(se cosi si può definire):


-Autoradio sony mex-BT3700U
-Kit Alpine SXE-1750S(all'anteriore)
-Kit Alpine SXE-1725S(al posteriore)
-Sub diametro 26(vedete foto,è ridotto male,non l'ho smontato quindi non mi ricordo la marca)
-Amplificatore solo per sub MACROM 42.14
-Cassa sub artigianale
-n°2 CROSSOVER
-fusibile su batteria


Ora,la sospensione esterna del sub si stà sgretolando(come vedete dalle foto qui sotto).Mi dite cosa posso fare per riparare il sub?inoltre,per avere delle migliorie,soprattutto parlo di nitidezza,cosa consigliereste di sostituire o integrare?Spero che mi possiate guidare passo passo sia sulla scelta sia su come capire i vari componenti,collagemanti,ecc.Senza sofare troppo nelle spese.Diciamo che vorrei tenere i kit alpine e il sub con amplif.Cambiando solo i cross o aggiungendo qualche altro componente,otterei dei risultati?

p.s.
i cavi sono standard di un kit di 35euro.

[Immagine: orlw.jpg]


[Immagine: p1z0.jpg]


[Immagine: zcx0.jpg]
Ciao, diciamo che la tua situazione non è proprio delle migliori,anzi...e ti anticipo che con piccoli interventi,difficilmente riuscirai ad ottenere miglioramenti tangibili Undecided

quindi dovresti mettere in preventivo di spendere qualcosina,se riesci ad indicare un budget magari vediamo di massimizzare la spesa

detto questo,il sub non ti conviene ripararlo...dovresti comprare un kit per riconarlo,ma ci vuole qualcuno che lo sappia fare,e poi non ne vale assolutamente la pena!

poi perchè usi quei crox?dalla foto tra l'altro si vede che hai collegato solo il woofer e non i tweeter
ciao mrhouse87

'' l'impianto'' mi era stato consigliato da un mio amico,e con lui sono andato a comprare i due kit alpine e la sorgente.Il sub,la cassa e l'amplificatore sub,me li ha venduti lui.Per la riconatura,ho visto qualche guida sul web e non sembra difficile,nel senso (correggimi se sbaglio)basta rimuovere la vecchia sopsensione/membrana esterna con un cutter,pulire il tutto con trielina e rimetterci la mebrana nuova con la sua colla apposita(un kit ho visto che è sui 15/20euro)e teoricamente avrei un sub quasi nuvo.O sbaglio?Come budget non sò quanto dire come tetto massimo.Diciamo che se riuscissi a tenere sorgente, sub,cassa e amplificatore solo per sub,magari potrei acquistare un amplif 4 canali e i due kit casse ant+post+tweeter e cross.Se riuscissi a fare cosi,con 200/300euro riuscire a prendere quanto detto?Oppure dimmi tu cosa mi consiglieresti,dalla A alla Z(anche cavi,ecc).Diciamo che ti dico i mie obiettivi:

1)voglio un suono pulito,senza distorsioni
2)non devo fare gare o far cadere a pezzi mezza macchina
3)un qualcosa di poco visibile
4)dei tweeter e casse che si innestino perfettamente negli spazi attuali di quelli originali
5)non spenderci una cifra esagerata(anche per l'età dell'auto è de 2000)

p.s.
come mai non mi arriva la notifica di risposta all'argomento tramite emial?durante l'iscrizione ho spuntato la casella di farmi arrivare le notificheSad
Ragazzi nessuno mi può aiutare?Sade per fare la riconatura del sub,avete qualche info da darmi?
Ma i kit che hai, anch' essi sono rotti ?
No,i kit alpine sono perfettamente funzionanti e senza nessuan crepa.Oggi ho comprato un kit morel tempo 6.2 usato.Vorrei adesso provare a riconare il mio sub e poi dedicarmi all'acqusito di un amplificatore nuovo per usarlo per le casse,ma che poi mi servirà per l'itnero nuovo impianto che dovrei fare per l'estate prossima.Mi consigliate qualche amplif e soprattutto mi dite come dovrei riconare il mio vecchio sub?diciamo una guida passo passo,non penso sia difficile.Però,è possibile che per una sospensione in gomma(sembra una guarnizione,niente di chè)mi hanno chiesto 22euro senza colla e niente?SadMi aiutate per favore a fare un lavoro decente?
Personalmente non ho mai riparato un altoparlante,
non so il da farsi...

Solo per l' amply, quanto budget hai ?

Nel posteriore, lascerei quelle che hai alpine, amplificate dalla sorgente,
cosi' prendi e concentri il budget solo su un 2 canali per l' anteriore,
prendendo un 2 canali migliore, rispetto ad un 4 canali + scadente...
Visto com'è conciata la sospensione credo che anche le restanti parti del gruppo mobile non siano in condizione.

Io riparo altoparlanti, ma su un woofer del genere non so quanto convenga, visto che per 50€ trovi qualcosa di usato..
Ciao ragazzi

innanzitutto mi spiegate come mai non mi arrivano le notifiche tramite email,quando rispondono all'argomento postato?Per il sub,stò tentando di ripararlo da me,ho preso una sospensione in gomma originale ciare e stò provando a sistemarlo.Per il kit due vie anteriore,ho preso un kit morel tempo 6.2 usato che devo ancora installare.Quindi mi manca solo l'amplificatore da deidare al kit morel in questione.Partiamo da una cosa alla volta:

1)quindi meglio un due canali,in base alla predisposizione che ho sopra descritto?
2)come budget dire di non superare gli 80/100euro.Però considerate che poi tra qualche mese forse vendo tutto e compro tutto nuovo,compresa sorgente,per questo non vorrei fare un'acquisto sbagliato,cioè sono indeciso se compro qualcosa di nuovo,deve essere buono e che possa usare nel prossimo impianto,se compro qualcosa di usato,vorrei un qualcosa di decente che non svaluti molto.
3)come parametri(ho letto la guida sugli amplificatori però qualche cosa non è chiara al 100%)cosa devo valutare?

Grazie mille a tuttiSmile

p.s.
mi dovreste dare anche una mano a collegare i cross del kit morel.Ditemi se volete foto o altre info,grazie.
nessuno può aiutarmi?Sad
Pagine: 1 2 3