Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: SUB fritto + nuovo acquisto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti sono un nuovo utente!

Io ho un subwoofer attivo della Unicars (modello da 80W nominali) che purtroppo non funziona più. Il mio amico ha staccato l'amplificatore dalla cassa e ha attaccato quest'ultima al suo amplificatore e funzionava, quindi so di certo che mi si è fritto l'amplificatore interno mentre la cassa è ancora integra.
Per prima cosa volevo sapere se secondo voi portando l'ampli da un elettrauto o comunque da qualcuno che ci capisce di circuiti avrò delle possibilità di riparlarlo oppure se mi conviene lasciar stare perchè non ne vale la pena (francamente non so i costi di manodopera nè nulla).
Secondariamente volevo sapere se secondo voi è meglio comprare un'altro subwoofer attivo oppure comprare un piccolo apli da attaccare alla cassa di questo UNICARS (non so quale convenga anche come prezzi).
In terzo luogo (important!!) volevo sapere se qualcuno conosceva il Subwoofer attivo della Fenner, modello F-Sub HF (da 100W RMS) perchè me lo potrebbe vendere usato un conoscente ma non sono sicuro della validità.

Non sono un tipo che chiede tantissimo dall'impianto, purtroppo non ho tanti soldi da spendere e quindi mi devo accontentare, però il sub della unicars mi dava un po' di gioa perchè lo posizionavo dietro al sedile di guida e rallegrava un po' l'atmosfera, e quindi mi piacerebbe ripararlo o prendere uno nuovo. Ho un budget limitato (ma mi va bene anche un oggetto usato e graffiato, basta che funzioni!) e le mie aspirazioni non sono enormi!
La mia autoradio è una Clarion DB158R e davanti ho due SDK 160 mentre dietro ho due Alpine SXE-1325S.

Grazie davvero tante per le risposte!