Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il VERO nuovo acquisto di bioss
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Li ha messi li perché i triangolini li ha presi già fatti, un domani é probabile (almeno spero) che farà lavori sul montante.

Smile
Ma cambia così tanto Marco? Perchè anche Ema ad esempio ha la nostra stessa sistemazione per il suo supremo piccolo...
(05-12-2013, 21:41 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Li ha messi li perché i triangolini li ha presi già fatti, un domani é probabile (almeno spero) che farà lavori sul montante.

Smile

Grazie Marco..
Li ho presi al raduno a Serravalle, non sono male, certo, creando un'alloggiamento a doc , magari a montante le cose non possono che migliorare, ma aggiungo che non dispongo e non penso di incrementare il progetto con dell'elettronica attiva, dunque per in fondo e al momento il fuori asse del tw sx quasi mi aiuta, mentre il dx è ottimo.
(05-12-2013, 21:43 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Ma cambia così tanto Marco? Perchè anche Ema ad esempio ha la nostra stessa sistemazione per il suo supremo piccolo...


Magari non la stessa macchina....

Fai prima a chiedergli sulla sua che differenze ha riscontrato tra triangolo e montante, nelle diverse angolazioni.
(05-12-2013, 08:21 )Roby89 Ha scritto: [ -> ]Ti confermo che è ben oltre, perchè è preciso al mio...

A me il tweeter passa letteralmente davanti al naso senza arrivare all'orecchio...

Scusa, ma ci sono due discussioni parallele...

Per ben oltre, intendevi in più o in meno, di 45° ?

Io avevo capito meno di 45°, tipo 10-20°...
(05-12-2013, 06:48 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Non ci piace....

asino di un mod...

sotto la guaina minimalista, pulsa un... "cuore" di rame purissimo ofc trattato...

cmq l'orientamento non è molto consono. perlomeno il sx.

occhio che i tw diventano direttivi, e molto... salendo in frequenza, nonostante le ridotte dimensioni delle cupole.

questo non vuol dire necessariamente che vadano sempre e comunque sparati in faccia; i costruttori avveduti, sapendo BENE che il 99% dei tw uso Car non vengono orientati in asse, a costo di ricostruzioni e orientamenti invasivi e importanti, costruiscono i tweeters in modo che se la loro emissione in asse, tende a strafare... in leggero (LEGGERO cazz.. non 90°) fuoriasse la loro risposta sdi linearizza da sè....
(06-12-2013, 02:33 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]asino di un mod...

sotto la guaina minimalista, pulsa un... "cuore" di rame purissimo ofc trattato...

Sarà Big Grin


(06-12-2013, 02:33 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]cmq l'orientamento non è molto consono. perlomeno il sx.

occhio che i tw diventano direttivi, e molto... salendo in frequenza, nonostante le ridotte dimensioni delle cupole.

questo non vuol dire necessariamente che vadano sempre e comunque sparati in faccia; i costruttori avveduti, sapendo BENE che il 99% dei tw uso Car non vengono orientati in asse, a costo di ricostruzioni e orientamenti invasivi e importanti, costruiscono i tweeters in modo che se la loro emissione in asse, tende a strafare... in leggero (LEGGERO cazz.. non 90°) fuoriasse la loro risposta sdi linearizza da sè....

Gia :p
Ottima spiegazione/suggerimento/esperienza sul campo/deduzione...Cool
Pagine: 1 2 3