Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Processore si o no??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
A breve installerò sulla mia auto un 2 vie anteriore composto da hertz HV 165Xl e tweeter HT25 amplificati da un Hertz HDP4 (preso per motivi di spazio), in futuro dovrei mettere un piccolo sub (con ampli personale)
La scelta riguarda il Bit Ten D.... migliora molto?
grazie
dipende cosa vuoi fare Wink se vuoi tagliare le frequenze in attivo e usare ritardi temporali ecc allora ne vale la pensa, in caso contrario a parer mio non conviene prenderlo
Che sorgente monti? Hai in progetto di biamplificare o mantieni un solo ampli per tutto il fronte e quindi i crossover passivi?
L'idea al momento e' di mettere un hdp4 per il fronte ed in futuro, con l'installazione del sub, mettere un ampli solo per i tweeter.
Al momento per il mio budget potrei mettere anche un processore oppure mettere woofer e tweeter migliori come la serie ML della Hertz...
Ps come sorgente ho un 2 din pioneer Avic F50 BT
Gli ML, amplificati dopo come ? con l' Hdp4 ?! Confused
Sono obbligato ad usare hdp4 perché l'auto è una spider.... Riesco a metterlo nel portaoggetti posteriore....
Secondo me non ha senso mettere le ML, se poi sei limitato dal' amply...

L' impianto suona come il peggior componente del' impianto...

(08-12-2013, 06:08 )Mr.Busso Ha scritto: [ -> ]La scelta riguarda il Bit Ten D.... migliora molto?
grazie

Se saputo usare, si !

Non è che lo metti e per magia migliora...

Se usato male può anche peggiorare la situazione...
Naturalmente il tutto è' fatto da installatore professionista....
L'hdp4 mi garantisce un buona potenza in spazi veramente ridotti.
Il dubbio è' se investire in woofer e tweeter migliori o nel processore.
(08-12-2013, 08:31 )Mr.Busso Ha scritto: [ -> ]L'hdp4 mi garantisce un buona potenza in spazi veramente ridotti.

Penso che megane abbia ragione, sarebbe stato meglio qualcosa di più appropriato (per gli ML..), forse anche più qualitativo.

.. Affidati all'installatore e vedrai che migliorerà.

Francesco
(08-12-2013, 08:22 )megane Ha scritto: [ -> ]Secondo me non ha senso mettere le ML, se poi sei limitato dal' amply...

L' impianto suona come il peggior componente del' impianto...

(08-12-2013, 06:08 )Mr.Busso Ha scritto: [ -> ]La scelta riguarda il Bit Ten D.... migliora molto?
grazie

Se saputo usare, si !

Non è che lo metti e per magia migliora...

Se usato male può anche peggiorare la situazione...
Concordo per certi aspetti..
Va saputo comunque usare; Peggiorare No,ma il risultato rimane invariato, indipercui (visto che ha comunque un costo) è inutile prenderlo..

Dipende se hai intenzione di ricreare soundstage Superiore ed equalizzare con più precisione il sistema..

Emanuele

(08-12-2013, 23:18 )FrancescoIlGentleman Ha scritto: [ -> ]
(08-12-2013, 08:31 )Mr.Busso Ha scritto: [ -> ]L'hdp4 mi garantisce un buona potenza in spazi veramente ridotti.

Penso che megane abbia ragione, sarebbe stato meglio qualcosa di più appropriato (per gli ML..), forse anche più qualitativo.

.. Affidati all'installatore e vedrai che migliorerà.

Francesco

Gli spazi sono ridotti come la qualità dell'ampli del resto e cioè molto spicciola. .

Ciò non toglie che se non hai grandissime pretese può andare; ma ti consiglio un hv 165xl come wf che è anche Troppo senza incorrere agli ml..

Emanuele

(08-12-2013, 08:31 )Mr.Busso Ha scritto: [ -> ]Naturalmente il tutto è' fatto da installatore professionista....
L'hdp4 mi garantisce un buona potenza in spazi veramente ridotti.
Il dubbio è' se investire in woofer e tweeter migliori o nel processore.


Ho letto adesso il tuo quesito...

Se devo scegliere fra un proccio ed una coppia di trasduttori superiori, NATURALMENTE scelgo un proccio..

Se fatto da un "installatore professionista" che conosce bene il prodotto (cioè il proccio) è OVVIO che lo puoi comprare. .

Il risultato MIGLIORA senza ombra di dubbio..

Emanuele
Pagine: 1 2