Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Tasker c128 vs tasker c260
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi!
In attesa del prossimo raduno dallo zio max, quando porterò via un paio di cosette Big Grin stavo predisponendo l'impianto per i nuovi arrivi, ed ho pensato di autocostruirmi un cavo segnale.
Il primo negozio dove sono andato,grande e fornito, non aveva i tasker...
in un secondo negozio,più piccolo, li avevano...solo che non avevano il c128,bensì il c260...ho letto velocemente in negozio le caratteristiche e mi sembravano buone, se non per i conduttori più sottili...così ne ho preso 10 metri.
la mia domanda è:ho sbagliato?è migliore/peggiore per l'uso che ne devo fare?
grazie

Edit: per chi ne avesse voglia:
http://www.tasker.it/prodotti/scheda.php...idFam%3D53

http://www.tasker.it/prodotti/scheda.php...idFam%3D53
nessuno??Undecided
Andrebbe vista la differenza capacitiva a parità di lunghezza, e in tal senso, non ne ho idea.

Non credo niente di realmente rilevante comunque.
(10-12-2013, 23:18 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Andrebbe vista la differenza capacitiva a parità di lunghezza, e in tal senso, non ne ho idea.

Non credo niente di realmente rilevante comunque.

Ciao Marco, potresti spiegarti meglio?
sui datasheet ci sono dei valori di capacità, ma non so se sono quelli a cui ti riferisci
Appena sono sul pc do un occhiata.

Se ci sono dei valori, prendi per buono quello più basso.
(11-12-2013, 02:26 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Appena sono sul pc do un occhiata.

Se ci sono dei valori, prendi per buono quello più basso.

Ok grazie Marco, aspetto che puoi controllare!

Cmq dai valori di capacità che ci sono,dovrebbero essere praticamente identici, cambia il valore di resistenza in ohm/km che per il 260 è 75 mentre per il 128 è 60, credo per effetto del conduttore più piccolino (0,25 mm2 contro 0.35)

ma su una lunghezza di 5 metri,praticamente zero differenza...
Si ovviamente é per la sezione ma su correnti così basse é ininfluente, idem lo é per la banda audio.

Se i valori capacitivi sono i medesimi, e il dielettrico é il medesimo, fa attenzione solo alle saldature, che magari il cavo non risulti troppo fragile.
Grazie mille marco, stasera li ho anche saldati e sono andati una bomba Smile
Domani li provo sull'impianto, vediamo se sento qualcosa...anzi NON sento qualcosa Big Grin

Adesso però mi stavo chiedendo come influisce la capacità del conduttore...Dodgy