Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto Fiat punto prima serie.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.
Siccome vorrei ascoltare della musica in auto ,dato che non ho niente come stereo vorrei fare un bell'impianto da poter poi spostare su un'eventuale altra auto in futuro.
Il mio intento è quello di mettere un'autoradio di quelle con lo schermo touch motorizzate che esce fuori dal suo vano quando acceso. Altra cosa vorrei mettere semplicemente 4 casse più due tweeter e un subwoofer senza dare troppo nell'occhio quando l'auto è parcheggiata. Le casse posteriori le metterei sul pianale e coperte da una retina molto fine così da non farle vedere, i tweeter li alloggerei su dei fori sul cruscotto . non co come fare con gli altoparlanti anteriori ,poiché non ho la predisposizione ,infatti ci sono gli alloggiamenti sul cruscotto per degli altoparlanti da 6 cm se non erro, quindi chiedo un consiglio su come possa farlo mettendo delle casse sulle portiere. Non sono un esperto e non me ne intendo di car audio, quindi chiedo a voi.(in passato avevo fatto un impiantino stereo sullo scooter e so che se una sola cassa pecca tutto il complesso non sarà ottimale). Qui chiedo dei consigli su come installare il tutto, cosa sarebbe meglio comprare(autoradio,altoparlanti amplificatori cablaggi)e soprattutto dove acquistarli.
Premetto che ascolto musica tecno e house e che ho un budget di 2000 euro massimi. Grazie a coloro che vorranno aiutarmi.
il lavoro vorresti farlo tu o ti appoggi ad un installatore? il mio consiglio è di non mettere le casse posteriori, soprattutto a pianale Wink
L'impianto lo vorrei fare io. Volevo mettere anche le casse al posteriore per avere una distribuzione omogenea all'interno dell'abitacolo. Perché non a pianale?
Perchè creano "fatica di ascolto"...