Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: amplificatore pioneer gm-3000
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti ho trovato questo amplificatore a casa, voglio provare a vedere se funziona ma non riesco a capire come collegarlo.
per quanto ne so a un ampli per accenderlo gli si deve collegare +12,GND e remoto.
il +12 e il GND sono facilmente collegabili ma il remoto dove lo collego???[Immagine: 1888440.jpg]
(12-12-2013, 22:58 )gabryfrank Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti


Ciao! Smile

.. All'uscita dell'autoradio! Se non sai qual è consulta le istruzioni.
Il remote fa sì che l'amplificatore si accenda in contemporanea alla sorgente. Smile

Facci sapere come funziona, allora. Big Grin

Francesco
(12-12-2013, 23:20 )FrancescoIlGentleman Ha scritto: [ -> ]
(12-12-2013, 22:58 )gabryfrank Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti


Ciao! Smile

.. All'uscita dell'autoradio! Se non sai qual è consulta le istruzioni.
Il remote fa sì che l'amplificatore si accenda in contemporanea alla sorgente. Smile

Facci sapere come funziona, allora. Big Grin

Francesco

Credo che voleva sapere dove collegare il remote, ma nel' amply! che non ha/ non si vede nessun ingresso... Wink
(12-12-2013, 23:21 )megane Ha scritto: [ -> ]
(12-12-2013, 23:20 )FrancescoIlGentleman Ha scritto: [ -> ]
(12-12-2013, 22:58 )gabryfrank Ha scritto: [ -> ]ciao a tutti


Ciao! Smile

.. All'uscita dell'autoradio! Se non sai qual è consulta le istruzioni.
Il remote fa sì che l'amplificatore si accenda in contemporanea alla sorgente. Smile

Facci sapere come funziona, allora. Big Grin

Francesco

Credo che voleva sapere dove collegare il remote, ma nel' amply! che non ha/ non si vede nessun ingresso... Wink
proprio cosi io volevo sapere dove collegare il remote all'ampli perché come hai notato anche te non si vede nessun ingresso...al contrario di molti altri ampli questo vicino all'ingresso per l'alimentazione non ha quello per il remote e per questo non so dove collegarlo.
(12-12-2013, 23:21 )megane Ha scritto: [ -> ]Credo che voleva sapere dove collegare il remote, ma nel' amply! che non ha/ non si vede nessun ingresso... Wink

Ahah, rileggendo è vero. Non avevo fatto nemmeno tanto caso alla foto essendo dal cellulare.
Mi scuso con l'utente se ho inteso male il messaggio. Blush

Effettivamente è strano. Se ci fosse qualcuno che conosce quel modello..
.. Lascio la parola agli esperti.

Francesco
(19-12-2013, 20:35 )balotelli91 Ha scritto: [ -> ]me la sono studiata un attimo e mi sa che il remote si trova in quell innesto per lo spinotto che si trova tra le 2 morsettiere per collegare gli altoparlanti. comunque non so se te ne sei gia accorto ma oltro il problema del remote ci sta quello degli ingressi che non avendo gli rca devi trovare un adattatore. è un amplificatore che si utilizzava nei vecchi impianti e ha un sistema completamente diverso da quelli odierni..fai delle prove collegando positivo e massa e poi prova a portare il remote a uno di quei contatti che si trovano tra le morsettiere degli altoparlanti..provali tutti e vedi se cosi si accende

da quel poco che sono riuscito a capire questo è un amplificatore molto vecchio e ha un sistema completamente differente in teoria da quello che sono riuscito a capire quello spinotto che si trova li in mezzo serve a collegarci l autoradio perche ai tempi la pioneer metteva l alimentazione dell autoradio nell amplificatore quindi in pratica essendoci 4 pin 1 dovrebbe essere la massa 1 la memoria 1 l alimentazione e 1 il remote..fai un po di prove e vedi se e come ho capito io..
Si il remote si trova dove dici te, sono riuscito a trovare un immagine che spigava come collegare il tutto... Infatti l'altro giorno l'ho provato ma niente non si accende... Gli rca erano un secondo problema io principalmente volevo vedere se si accendeva ma nnt...
Comunque grazie per la risposta Smile