Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore per Natale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
sono un ennesimo neofita che cerca aiuto per il suo primo acquisto. Per natale ho deciso di farmi "lo stereo" e quindi sto valutando cosa prendere ed eccomi qui a chiedervi aiuto.
L'impianto andrebbe messo in una stanza di 4x5 e collegato alla tv e ps3 (come lettore BR ma anche per qualche sporadico gioco).
Come musica girerebbe un po' di tutto, in prevalenza musica liquida. Considerate comunque che non ho necessita di grandi potenze tanto non metto mai musica a manetta, ma piuttosto preferirei un suono pulito e morbido.
Per le casse al momento pensavo di prendere delle Jamo alto 120 (le ho trovate a 200 euro, vi sembra un prezzo corretto?) anche se in un prossimo futuro non escludo di passare al 5.1
Colgo anche l'occasione per chiedervi una curiosita'... passando di volata in un centro commerciale , ho visto di sfuggita degli ampli che avevano la funzionalita' di "autoconfigurazione... Quanto sono validi questi sistemi?
So che ho messo molta carne al fuoco, ma che cosa mi consigliate come ampli?

Ciao e grazie

Leo
Io avendo i soldini prenderei subito un Aeron A 4P II, che dovrebbe essere un ottimo modo di entrare nell'Hifi home.
Con 350 euro mi sa che si trova.
Però non so se ci puoi fare il 5+1 anzi non credo.
Ma il 2+1 si perché ha la specifica uscita RCA per il subwoofer attivo.
Grazie theus per la risposta...
colgo l'occasione della tua disponibilita' per chiederti se conosci le Jamo alto 120 e se si, cosa ne pensi?
Mi spiace non lo conosco...