Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aiuto per impianto sq su peugeot 207cc
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti.. vi seguo da diverso tempo e mi sono deciso di registrarmi per avere un aiuto e consigli da tutti voi sulla realizzazione dell'impianto per la mia 207cc.
dal mio vecchio impianto sulla peugeot 106 mi sono rimasti 2 amplificatori,audison lrx2.250 e il fratello più piccolo lrx2.150,il sub 33v della focal e lo stereo alpine 9812rr.
vorrei orientarmi su un semplice 2 vie + sub,sub che però al momento è sprovvisto di amplificatore e sono molto indeciso su dove piazzarlo visto la struttura della 207cc "baule posteriore separato dall'abitacolo".
per il 2 vie ero orientato su hertz e ciare,in particolar modo sulla serie hv165l/xl della hertz o sul cw169 o il cw176. per il tweeter sento parlar bene del ct250 sempre di casa ciare o sullo space 1 della hertz "anche se credo sia fuori produzione". dedicando un amplificatore per i woofer e l'altro per i tweeter che dite i crossover posso evitare di prenderli e tagliare tutto tramite l'xover degli amplificatori?
il primo passo sarà il lavoro di insonorizzazione degli sportelli con il butiflex e uno strato di antirombo o qualche altro prodotto più idoneo,tipo fonogel o pasta brax. poi passerò i vari cavi di alimentazione "un 35mm dovrebbe bastare che dite?" rca e altoparlanti.
per ora mi fermo qua,credo di aver già scritto troppo.
grazie a tutti coloro che sapranno darmi consigli.
purtroppo si gli space 1 sono ormai fuori produzione, li puoi trovare solo sull'usato, in alternativa ci sono gli ml28 che a detta di alcuni sono uguali agli space ma con la griglia di colore diverso oppure gli ml280 che costicchiano ma sono ottimi, dipende dal tuo budget Wink
per l'insonorizzazione usa l STP gold (o silver se vuoi risparmiare) migliore del buty, te lo confermeranno anche i vari operatori del settore Smile
(17-12-2013, 07:47 )manuello Ha scritto: [ -> ]vorrei orientarmi su un semplice 2 vie + sub,sub che però al momento è sprovvisto di amplificatore e sono molto indeciso su dove piazzarlo visto la struttura della 207cc "baule posteriore separato dall'abitacolo".

sotto il sedile passeggero...

(17-12-2013, 07:47 )manuello Ha scritto: [ -> ]per il 2 vie ero orientato su hertz e ciare,in particolar modo sulla serie hv165l/xl della hertz o sul cw169 o il cw176. per il tweeter sento parlar bene del ct250 sempre di casa ciare o sullo space 1 della hertz "anche se credo sia fuori produzione". dedicando un amplificatore per i woofer e l'altro per i tweeter che dite i crossover posso evitare di prenderli e tagliare tutto tramite l'xover degli amplificatori?

L'HV165XL è un prodotto molto buono..
Space one nuovo è praticamente introvabile, ma come ti ha suggerito Matte, l'ml28 è un'ottima alternativa ( lo trovi in giro sul web sotto gli 80€ ) l'accoppiata è pluri affermata.

Hai intenzione di montare la 9812?
(17-12-2013, 08:05 )DragonHB Ha scritto: [ -> ]purtroppo si gli space 1 sono ormai fuori produzione, li puoi trovare solo sull'usato, in alternativa ci sono gli ml28 che a detta di alcuni sono uguali agli space ma con la griglia di colore diverso oppure gli ml280 che costicchiano ma sono ottimi, dipende dal tuo budget Wink
per l'insonorizzazione usa l STP gold (o silver se vuoi risparmiare) migliore del buty, te lo confermeranno anche i vari operatori del settore Smile

intanto vi ringrazio per le risposte..
si purtroppo anche guardando in rete li space 1 sono introvabili,ho un installatore vicino casa rivenditore hertz,potrei vedere se trovo qualcosa sull'usato,sennò come suggeritomi mi affido all'ml28,l'ml280 sono un pò fuori budget.
riguardo al butiflex,seguirò il tuo consiglio e prenderò l'stp..in rete però avrei trovato questa occasione http://www.audiocarstore.com/shop/insono....html..nel caso non si potesse mettere link di negozi mi scuso e lo tolgo subito.

(17-12-2013, 08:48 )Bioss Ha scritto: [ -> ]
(17-12-2013, 07:47 )manuello Ha scritto: [ -> ]vorrei orientarmi su un semplice 2 vie + sub,sub che però al momento è sprovvisto di amplificatore e sono molto indeciso su dove piazzarlo visto la struttura della 207cc "baule posteriore separato dall'abitacolo".

sotto il sedile passeggero...

purtroppo il sub sotto al sedile è impossibile metterlo,non c'è spazio a sufficienza,nè il altezza nè in larghezza,dici che nel baule posteriore non si sentirebbe affatto?
(17-12-2013, 07:47 )manuello Ha scritto: [ -> ]per il 2 vie ero orientato su hertz e ciare,in particolar modo sulla serie hv165l/xl della hertz o sul cw169 o il cw176. per il tweeter sento parlar bene del ct250 sempre di casa ciare o sullo space 1 della hertz "anche se credo sia fuori produzione". dedicando un amplificatore per i woofer e l'altro per i tweeter che dite i crossover posso evitare di prenderli e tagliare tutto tramite l'xover degli amplificatori?

L'HV165XL è un prodotto molto buono..
Space one nuovo è praticamente introvabile, ma come ti ha suggerito Matte, l'ml28 è un'ottima alternativa ( lo trovi in giro sul web sotto gli 80€ ) l'accoppiata è pluri affermata.

Hai intenzione di montare la 9812?
leggendo anche sul forum ne parlano tutti bene di questi hv165xl,quindi mi consigliate di prendere questi via..?!si trovano online a 160 euro la coppia spediti..direi un buon prezzo. la ciare non l'avete nemmeno presa in considerazione..Huh il cw 176 sembra a detti di molti un ottimo componente,siamo però un pò più su come prezzi.
riguardo allo stereo,si al momento rimonterei la 9812,ai suoi tempi si difendeva bene Rolleyes,sicuramente meglio dello stereo rd4 che monta la mia peugeot. poi più avanti farò l'acquisto nuovo,insieme all'ampli per il sub.
per i crossover allora posso evitarli e tagliare dall'ampli o mi consigliate di prendere qualcosa di passivo dedicato all'accoppiata hertz?
grazie ancora a tutti Smile