Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cambiare Lightning audio strike con Zapco z150 per sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve Amici, come va? Vengo al dunque, avrei intenzione di sostituire il mio ampli lightning audio serie strike s2.400.2 che pilota un sub sempre lightning audio s4.12.4 con uno zapco z150 o studio. No so se conoscete questo sub, ma ha una tenuta in potenza di 300 w rms e una efficenza di 87 db. Il L.A. strike eroga 400 w mono e lo spinge bene però vorrei qualcosa di ben suonante e restare in casa zapco voi che mi consigliate? Lo zapco andrà bene?
Con lo studio cadi in piedi, così come orion, us amps, rockford, mtx ecc
Per questo sub andrebbe bene uno zapco z o studio 100 o 150?
(18-12-2013, 21:12 )lordmalum Ha scritto: [ -> ]Per questo sub andrebbe bene uno zapco z o studio 100 o 150?

Lo studio 100 mi sembra piccolo, meglio il 150...

Z quale ? ce ne diversi modelli...

Gli ZxxxS2 , più o meno, sono come gli Studio...

Discorso diverso per gli ZxxxC2
Che differenza c'è tra zs2 e zc2?
(18-12-2013, 22:51 )lordmalum Ha scritto: [ -> ]Che differenza c'è tra zs2 e zc2?

Gli S2, a ponte sono stabili fino a 4ohm!

I C2, a ponte sono stabili fino a 2ohm!
ed ha più grinta, controllo e corrente, anche utilizzandolo a 4ohm...
A quanto lo potrei vendere il L.A.? È la versione del 2004.

(18-12-2013, 22:58 )megane Ha scritto: [ -> ]
(18-12-2013, 22:51 )lordmalum Ha scritto: [ -> ]Che differenza c'è tra zs2 e zc2?

Gli S2, a ponte sono stabili fino a 4ohm!

I C2, a ponte sono stabili fino a 2ohm!
ed ha più grinta, controllo e corrente, anche utilizzandolo a 4ohm...

ho capito lo z150 o z150s2 andrebbero bene per me, tanto il sub suona con carico a 4ohm.
(18-12-2013, 22:58 )lordmalum Ha scritto: [ -> ]A quanto lo potrei vendere il L.A.? È la versione del 2004.

Boh, non conosco le condizioni... Big Grin

Di listino pieno, stava a 350€...

Non so, 150-200€ ?! Dodgy

(18-12-2013, 22:58 )lordmalum Ha scritto: [ -> ]ho capito lo z150 o z150s2 andrebbero bene per me, tanto il sub suona con carico a 4ohm.

Però lavora al massimo delle condizioni,

con un Z150C2vx, non c'è paragone... a ponte 4ohm, lavora non al massimo delle condizioni, ed ha più corrente, controllo e grinta, lavorando anche "rilassato"

P.S.

Stesso discorso, per esempio, per gli Orion Sx e Hcca...

avendo spazio, sul mio sub, preferirei un Hcca al' SX che ho... Wink
Ok spero di venderlo intorno a quel prezzo. Scusami Dario il L.A. è cablato con un cavo da 4 awg, ma sullo zapco un domani avró difficoltà a collegarlo. Cosa mi consigli? Metto un distributore e sdoppio il cavo? Nello zapco mi sembra che accetti max 7 awg.
(18-12-2013, 23:09 )lordmalum Ha scritto: [ -> ]Ok spero di venderlo intorno a quel prezzo. Scusami Dario il L.A. è cablato con un cavo da 4 awg, ma sullo zapco un domani avró difficoltà a collegarlo. Cosa mi consigli? Metto un distributore e sdoppio il cavo? Nello zapco mi sembra che accetti max 7 awg.

Lo Zapco ha le normali comuni morsettiere...

Trovando un faston a occhiello/spinetta adeguato, anche un 4 awg si potrebbe mettere...

Tu hai anche lo Z100s2...

il 4awg che hai, lo utilizzi per tutti e due ?

O hai passato 2 cavi separati dalla batteria ?!

Fammi capire...
Pagine: 1 2 3