Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Wattaggio sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve .. Essendo in procinto di istallare un modesto impiantino in auto , volevo sapere da qualche esperto cosa piu indicato per ...
Se ad esempio le casse anteriori a 2 vie pompano 100 (in rms) il sub quanto dovrebbe pompare per nn essere troppo o poco ?? 100 anche lui ?? O dovrebbe essere almeno il doppio rispetto alle casse anteriori ??
Chiedo questo perche l'ignoranza che ho in materia e oltre lo 0 Big Grin
Grazie
Dipende anche dalla tipologia dei componenti, dalla dimensione dell'abitacolo, ma non andrei oltre i 400/500w rms in genere, a meno di non avere numerosi componenti dall'alta efficienza anteriormente.
L'impianto sarebbe composto da
Anteriore due vie separate da 90 watt rms
Sportelli posteriori 60 watt rms
Amplificatore 4x75 sempre rms
Il sub ho 2 opzioni o un 150 watt totali che nn so in rms quanto sara ma suppongo intorno i 70/80
Oppure il kit alpine amplific e sub da 400 rms
Il primo mi sembra moscetto ... Il secondo troppo ...
Che consigliate ? Intendo come wattaggio rms
Il mezzo e una 207 5 porte
Grazie
non conta solo il wattaggio, non riesci a dirci i modelli degli altoparlanti e dell'amplificatore?
Altoparlanti jbl ampli alpine
modello di entrambi?
Gto 609c avanti
Gto 629 dietro
Mrx f35 amplific
Tra le due opzioni se proprio sono obbligato scelgo la seconda, ma personalmente punterei su altro.

Budget?
Intendi quello da 400 watt rms ? E con quella roba e il montaggio ci sto paro paro