Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: quale modifiche fare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi.. ho da poco acquistato una peugeot 206 nella quale ho trapiantato l'impianto 2 vie che avevo nella micra prima serie, cambiando qualche parte..
attualmente ho montato una coppia di tec ls165, tweeter audison voce, e crossover passivo 12db tarato, creato e modificato parecchie volte, attulamente taglia a 3800hz i tw, e 3500hz i woofer se non ricordo male. l'autoradio è una clarion cz201er, tutti cavi audison e sportelli insonorizzati ermeticamente + internamente con gli stp gold.

che dire, nella nuova auto suona decisamente peggio.. sarà per il fatto che il woofer ora è affianco alle gambe e punta più a f*nc*lo, il tutto ha perso sia in corposità che in qualità.. non si sente malissimo però, le voci sono nitidissime! ma appena metti su qualcosa di dance, manca corposità, e credo che questo dipenda dall'auto poichè nella micra andava benone.
ho un ampli stereo da 90x2 rms della kenwood, che a me piace parecchio, mi pare kac801.. ho provato sia un audison lrx 2.150, 2.250, e uno steg da 150 rms che non ricordo il modello, ma non mi sono piaciuti, in poche parole smontando e rimontando gli ampli credo di aver notato la differenza tra suono caldo e freddo..

ora non so che modifiche apportare, pensavo di sostituire i woofer con un paio più potenti, ma non so quali.
il sub non vorrei metterlo, voglio lasciare il baule libero
Io darei un minimo di orientamento al mediobasso e cambierei l'amplificatore e l'autoradio.

Almeno diamo un cambio netto al potenziale acustico.
come posso orientare il mediobasso?
Io ho il woofer in predisposizione sulla mia 206, con tasca ricostruita, e non suona male con una buona presenza sul cruscotto.