Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto clio 1.2 vecchia serie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, sono nuovo di questo forum Smile
Vorrei dei consugli su degli acquisti per la mia auto:
-Autoradio, ho visto a mediaworld degli Alpine o pioneer
Pioneer http://compraonline.mediaworld.it/webapp...ogId=20000&storeId=20000&productId=24459886&langId=-1&category_rn=60867133
Alpine http://compraonline.mediaworld.it/webapp...ogId=20000&storeId=20000&productId=21177638&langId=-1&category_rn=60867133
oppure
http://compraonline.mediaworld.it/webapp...ogId=20000&storeId=20000&productId=20211832&langId=-1&category_rn=60867133
A parte il bluetooth, cosa cambia tra la questi prodotti? Senza amplificatore esterno con quale si ha una resa migliore?

-Per le casse, avendo una predisposizione anteriore da 100mm avevo pensato di lasciare quelle che ho già, per ora, mentre sul pannello posteriore quali elittiche potrei mettere? le spg a 3 vie della alpine sono buone? Da 100 mm ci sono delle coassiali economiche ma buone con l'amplificazione del solo stereo? Visto che vado a mediaworld preferirei acquistare tutto di li.
Grazie
Lascia perdere le 10cm anteriore!

Diametro piccolo, e predisposizione che fa caxxre come orientamento/caricamento, ecc...

Fai un buco da 14/14.5cm nel pannello di plastica,
in corrispondenza del buco originale, che a sua volta va allargato a 14/14.5cm, che è il diametro di montaggio per inserire un wf da 16,5cm!

Poi metti un anello in MDF, ed il "gioco" è fatto !!!

Wink
(21-12-2013, 00:09 )megane Ha scritto: [ -> ]Lascia perdere le 10cm anteriore!

Diametro piccolo, e predisposizione che fa caxxre come orientamento/caricamento, ecc...

Fai un buco da 14/14.5cm nel pannello di plastica,
in corrispondenza del buco originale, che a sua volta va allargato a 14/14.5cm, che è il diametro di montaggio per inserire un wf da 16,5cm!

Poi metti un anello in MDF, ed il "gioco" è fatto !!!

Wink

Quali casse mi consigli? Quali rendono meglio con la sola amplificazione dello stereo? E quale stereo ha la migliore amplificazione intorno ai 130 euro?
(21-12-2013, 09:22 )iMendon Ha scritto: [ -> ]
(21-12-2013, 00:09 )megane Ha scritto: [ -> ]Lascia perdere le 10cm anteriore!

Diametro piccolo, e predisposizione che fa caxxre come orientamento/caricamento, ecc...

Fai un buco da 14/14.5cm nel pannello di plastica,
in corrispondenza del buco originale, che a sua volta va allargato a 14/14.5cm, che è il diametro di montaggio per inserire un wf da 16,5cm!

Poi metti un anello in MDF, ed il "gioco" è fatto !!!

Wink

Quali casse mi consigli? Quali rendono meglio con la sola amplificazione dello stereo? E quale stereo ha la migliore amplificazione intorno ai 130 euro?

Nessuno, a quel prezzo valuta la sorgente che ti offre più interfacce possibili (tipo vivavoce bt ecc) in quanto l'amplificazione delle sorgente non suona mai benissimo.

Riguardo un kit due vie entry level, da amplificare con la sola sorgente, valuta i soliti morel tempo (più adatti per musica jazz/fusion e rock leggero) un coral monza (l'ho avuto ed è un valido allround) oppure un hertz esk (dovrebbe avere più "impatto" tra i tre).

Come prezzo siamo tutti intorno ai 130 euro kit completo.